header

Canyoning a Corippo

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Canyoning a Corippo (Ticino): il tuo ingresso in un affascinante sport di tendenza

Escursionismo, ciclismo, nuoto o arrampicata: la Valle Verzasca nel Ticino svizzero è fatta per una vacanza attiva e rilassante. Molti appassionati di canyoning ricordano anche con affetto il loro primo tour di canyoning nei pressi di Corippo, il comune più piccolo della Svizzera con appena 12 abitanti, il cui centro storico è un edificio tutelato dal 1975.


Durante la nostra escursione al canyoning di Corippo, facciamo una breve visita al villaggio. Poi si inizia con un tipo speciale di esperienza all'aperto, che per molti appassionati di canyoning ha rappresentato il primo ingresso in questo entusiasmante sport. Seguendo il corso dell'acqua, ci esercitiamo a saltare in piscine verdi scintillanti, ci apriamo la strada attraverso strette fessure o scivoliamo allegramente lungo i pendii. A fine giornata ci aspetta il momento clou del canyoning in Valle di Corippo, lo scivolo nella diga di Vogorno, sulle cui sponde nuotiamo.

Il tour della gola di quattro ore è l'ideale per principianti, famiglie o gruppi che vogliono trascorrere insieme una giornata variegata. Se ti registri come gruppo, può essere variato secondo i tuoi desideri.

Per le famiglie con bambini più piccoli o persone con disabilità fisiche è consigliabile, ad esempio, non attraversare l'intero canyon della Valle di Corippo, ma rimanere nella zona alta, dove ci sono abbastanza opportunità per provare l'esperienza del canyoning in un modo giocoso. Per il canyoning a Corippo non sono richieste conoscenze pregresse, sono richieste solo abilità natatorie.

Slide 1
PlayPlay
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Ideale per principianti e canyoning con qualche esperienza precedente: Canyoning Basic a Corippo

Con la scelta di un tour di canyoning di livello base, non puoi sbagliare, indipendentemente dal fatto che tu stia partecipando per la prima volta a un’esperienza outdoor del genere o che abbia già maturato esperienza su altre attivitá di canyoning.

Il tour che pianifichiamo è accompagnato dalle nostre guide certificate. Conoscono i canyon così come fossi casa sua e ti mostrano in anticipo come proteggerti durante la discesa in corda doppia e a cos’altro fare attenzione.


La dimensione del gruppo è limitata a un massimo di sette partecipanti ai nostri tour di canyoning. Questo ha tre vantaggi:

• Le guide tengono d'occhio ogni partecipante e possono darti una mano in qualsiasi momento se necessario.
• Vi conoscerete meglio in un gruppo più piccolo durante la salita.
• In un gruppo numeroso, la natura e l'esperienza stessa di solito passano in secondo piano. Ma il nostro obiettivo è rendere il canyoning a Corippo un'esperienza unica per te, in modo che entri in contatto con gli elementi naturali che ti circondano e dentro di te.

Quello che hai visto, vissuto, osato, te lo nutrirai e racconterai per molto tempo a venire. Affinché possiate farvi un'idea ad amici, parenti e colleghi, vi offriamo un servizio fotografico senza alcun costo aggiuntivo.

Nel prezzo è inclusa anche l'attrezzatura speciale necessaria per il tour. Così puoi avere una prima impressione spensierata del canyoning a Corippo, ma non devi fare grandi investimenti in attrezzatura.