header

Heli canyoning Ticino

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Canyoning in elicottero in Ticino: “Solo per esperti!”

Stai cercando una nuova sfida?
Abbiamo la risposta: canyoning in elicottero! Sì, avete letto bene, canyoning con l’elicottero – come l’eliski in Canada, solo questa volta con il canyoning in Ticino. Invece di una faticosa salita di oltre 3 ore nelle montagne del Ticino, utilizziamo l’elicottero del nostro partner di volo Heli-TV, che è di stanza presso la base aerea di Lodrino. Una grande opportunità per unire la voglia di aver volato in elicottero con alcune delle gole di canyoning più famose al mondo.


Hai già fatto più volte canyoning con noi o con un'altra guida di canyoning in Ticino? Ora ti senti pronto per un tour di canyoning straordinario e molto impegnativo? Allora è il momento di prenotare questa fantastica avventura!

Video
PlayPlay
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

L’helicanyoning in Ticino è per gli appassionati di canyoning alla ricerca di adrenalina e natura allo stato puro!

Andiamo alla Mecca del canyoning del Ticino, in Svizzera. Nelle valli che scendono dai passi del San Gottardo e del San Bernardino, dopo l’ultima glaciazione, si sono formate tra rami nascosti di straordinaria bellezza e inaspettatamente numerose gole. Molte delle gole, alimentate da acqua cristallina, sono accessibili come canyon e offrono una varietà di diversi livelli di difficoltà, salti, scivoli e punti di discesa in corda doppia.


Conosci già l'attrezzatura da canyoning, conosci le varie tecniche di salto, scivolata e discesa in corda doppia e conosci già il granito e lo gneiss della roccia ticinese. All'alba partiamo per un momento molto speciale in Ticino. Canyoning in elicottero!

L'elicottero ci porta all'ingresso della gola. Durante il volo sulla Valle Riviera e sui paesi di Lodrino, Cresciano e Osogna, avrete una prima impressione di ciò che vi aspetta. Il pilota esperto fa oscillare l'elicottero nella gola e vola in alto, seguendo il corso del torrente. Guadagniamo quota velocemente e dopo pochi minuti abbiamo già raggiunto la piattaforma di atterraggio. Il pilota posa abilmente l'elicottero a terra e usciamo nella radura del bosco. Dopo una breve camminata di pochi minuti in discesa, ora ci aspettano 7-10 ore di canyoning superlativo. Innumerevoli cascate con fantastici salti e scivoli in tutte le varianti ci aspettano.

Questo tour è l'ideale, ad esempio, per un lungo weekend, un'escursione per uomini o un tipo speciale di addio al celibato.Qui, i riders esperti e avanzati di canyoning ottengono i loro soldi.

L'helicanyoning Boggera e Osogna sono le nostre varianti standard per l'helicanyoning in Ticino tra cui puoi scegliere! Entrambi i tour sono a livello di esperti.