header

Il Team

Il nostro Team

Il team di purelements in Ticino è composto da simpatici giovani sempre motivati e di buon umore! Un buon rapporto tra i dipendenti e con i nostri clienti è essenziale! Ci consideriamo una piccola famiglia con le stesse passioni e visioni! Non vediamo l’ora di condividere con voi le nostre passioni!

Florian SchauweckerAmministratore delegato
Guida di canyoning SOA, Guida di canoa SOA, Responsabile della sicurezza, Responsabile logistica e organizzazione, Amministratore delegato.

Nato: Bellinzona, Svizzera
Lingue: Italiano, Tedesco, Inglese, Francese e un pò di Spagnolo.

Florian, nato e cresciuto in Ticino, è una delle poche guide locali di canyoning che ha trasformato il suo hobby in una professione!

Florian è cresciuto in montagna e ha sviluppato un forte interesse per la natura e gli sport all’aperto in giovane età.

Quando ha fatto canyoning per la prima volta, ha capito subito che voleva fare questo sport il più spesso possibile. Durante i suoi studi alla scuola di turismo, ha deciso” che il suo futuro sarebbe stato nella gestione di un’azienda di outdoor.

Il suo primo lavoro in questo campo è stato come fotografo nei canyon e molto rapidamente, man mano che acquisiva sempre più esperienza, dopo la formazione come guida SOA e il lavoro come guida per alcuni anni, ha avuto l’opportunità di diventare il direttore generale di purelements CH Sagl.

Vedere i clienti entusiasti e soddisfatti gli dà molta soddisfazione e lo motiva sempre a dare il 100% durante la stagione.

Oltre al canyoning, Florian ama l’arrampicata, il kayak, la mountain bike e la turbo siesta!

“Fuori scopri di che pasta sei fatto!”

Thomas WaibelProprietario, amministratore delegato, CIC Canyoning Guide
Nato: Sonthofen, Germania

Lingue: Tedesco, Inglese

Thomas è il proprietario e creatore di purelements! È nel settore da 24 anni e porta avanti la sua filosofia con grande entusiasmo e determinazione.

Thomas è uno dei massimi esperti di canyoning con la sua esperienza e la sua posizione di direttore del CIC e anche se vive in Germania, ha sempre visto il Ticino come la sua seconda casa e conosce a memoria i canyon ticinesi.

Qualsiasi domanda tu abbia sul canyoning, Thomas sarà in grado di risponderti ;D

Oltre al canyoning, Thomas è appassionato di speleologia, geologia e meteorologia. Quando non è in un canyon in Ticino o in una grotta in Germania, sta probabilmente viaggiando da qualche parte nel mondo per scoprire nuovi luoghi avventurosi.

“Vivi i luoghi che hai sempre sognato”.

Laso SchallerGuida di canyoning Free-Lance
Guida di canyoning Free_Lance

Nato: Zurigo, Svizzera

Lingue: Tedesco, Inglese

Laso è cresciuto in una famiglia super sportiva e ha iniziato a lavorare per l’ufficio sportivo del cantone di Zurigo all’età di 12 anni!
Lo si può sicuramente definire un multi-talento, che ama trasmettere le sue passioni ai suoi ragazzi!
Oltre ad essere un tuffatore professionista, Laso è molto conosciuto nel mondo del canyoning grazie alle sue acrobazie!
Siamo felici di averlo come freelance nel nostro team per sostenerci in momenti molto intensi!
Un ragazzo che vive per gli sport estremi, con un cuore enorme, sempre pronto ad aiutare!

Mario Ariza BlasGuida principale stagionale
Guida di canyoning, Guida di canoa, Maestro di arrampicata

Nato: Madrid, Spania

Lingue: Spagnolo, Inglese e Italiano

Mario si è formato in Spagna, dove ha lavorato come guida di canyoning, arrampicata e via ferrata per diversi anni. Dopo aver lavorato per molti anni nella Valle del Benasque nei Pirenei, ha deciso di ampliare la sua esperienza e di venire nella mecca del canyoning, in Ticino! La sua decisione di venire in Ticino è stata anche influenzata dall’amore… l’amore per la sua ragazza, i suoi amici e la natura del Ticino!

È con noi dal 2020 e siamo molto felici di averlo nella nostra squadra.

Il nostro Super-Mario è sempre di buon umore ed è apprezzato dai nostri ospiti per la sua simpatia, professionalità e il suo temperamento spagnolo guadagnandosi così il posto come guida principale.

Ivan de AbajoGuida di arrampicata Free-Lance
Guida alpina di arrampicata e assistente guida di canyoning SOA

Nato: Madrid Spania
Lingue: Spagnolo, Francese, Italiano e Inglese

Ivan è nato e cresciuto vicino a Madrid. Dopo aver lavorato come istruttore sportivo, cuoco, barista e una dozzina di altri lavori, ha deciso di venire in Svizzera e lavorare come istruttore di arrampicata.

Ivan ha trovato rapidamente un lavoro come allenatore al centro sportivo di Tenero grazie alla sua cordialità e alle sue capacità sociali.

Ivan è la nostra guida di arrampicata e via ferrata e poiché è sempre motivato ad imparare e scoprire nuove attività, ha deciso di diventare anche guida di canyoning! Grande Ivan, benvenuto nel nostro team!

Jasper Herman HoekstraGuida di canyoning stagionale
Guida di canyoning SOA e istruttore di kayak.

Nato: Olanda
Lingue: Olandese, Francese, Inglese e Tedesco

Jasper è il membro più giovane del nostro team, ma non meno esperto nel campo!

Dopo aver terminato i suoi studi all’Outdoor School in Olanda, ha iniziato subito a lavorare come guida di kayak e canyoning in Francia. Dopo 7 anni in Francia, ha deciso di venire in Svizzera e lavorare con noi in estate!

Jasper è pieno di energia e non si ferma mai tra lavoro e sport all’aperto!

Come la maggior parte degli olandesi, Jasper è super gentile e amichevole!

Michael Weik
Canyoning Führer (Tiroler Schluchten Führer)

Deutschland

Sprachen: Deutsch, Englisch

Michael ist seit vielen Jahren bei uns und hat zum Erfolg von purelements beigetragen! Als selbständiger Baumpfleger arbeitet er nur an wenigen Tagen im Jahr als Canyoning-Guide. Er kommt oft, um uns während unserer Camps zu helfen! Michis Leben ist sehr einfach. Er lebt mit sehr wenigen Besitztümern in seinem Van und ist glücklich mit ein wenig Essen, Natur, einem guten Job und viel Abenteuer! Sein Lieblingssport ist Klettern!

I nostri clienti soddisfatti