header

Il Team

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Il nostro Team

Il team di purelements in Ticino è composto da simpatici giovani sempre motivati e di buon umore! Un buon rapporto tra i dipendenti e con i nostri clienti è essenziale! Ci consideriamo una piccola famiglia con le stesse passioni e visioni! Non vediamo l’ora di condividere con voi le nostre passioni!

Florian SchauweckerAmministratore delegato
Guida SOA canyoning, guida SOA canoa, addetto alla sicurezza, responsabile amministrazione e logistica

Nato: Bellinzona, Svizzera
Lingue: italiano, tedesco, inglese, francese e un po’ di spagnolo.

Florian, nato e cresciuto in Ticino, è una delle poche guide di canyoning locali che ha fatto del suo hobby una professione!

Florian è cresciuto in montagna e ha sviluppato un vivo interesse per la natura e gli sport all’aria aperta in giovane età.

Quando ha fatto canyoning per la prima volta, ha capito subito che voleva praticare questo sport il più spesso possibile. Durante i suoi studi presso la scuola di turismo, ha capito che il suo futuro sarebbe stato nella gestione di un’azienda outdoor.

Il suo primo lavoro in questo settore è stato come fotografo nei canyon e molto rapidamente, maturando sempre più esperienza, dopo la formazione come guida SOA e alcuni anni come guida, ha avuto l’opportunità di diventare amministratore delegato di purelements CH Sagl.

Vedere i clienti entusiasti e soddisfatti gli dà molta soddisfazione e lo motiva ancora e ancora a dare il 100% per tutta la stagione.

Oltre al canyoning, Florian ama l’arrampicata, il kayak, la mountain bike e la turbo siesta!

Fuori scoprirai di che pasta sei fatto!

Thomas WaibelProprietario, amministratore delegato
Guida CIC Canyoning

Nato a: Sonthofen, Germania

Lingue: tedesco, inglese

Thomas è il proprietario e creatore di purelements! È in questo settore da 24 anni e porta avanti la sua filosofia con grande entusiasmo e determinazione.

Con la sua esperienza e la sua posizione di direttore del CIC, Thomas è un grande esperto di canyoning e sebbene viva in Germania, ha sempre visto il Ticino come una seconda casa e conosce a memoria i canyon ticinesi.

Qualunque sia la tua domanda sul canyoning, Thomas sarà in grado di risponderti; D

Oltre al canyoning, Thomas è appassionato di canyoning, geologia e meteorologia. Quando non è in una gola in Ticino o in una grotta in Germania, probabilmente sta girando il mondo alla scoperta di posti nuovi e avventurosi.

“Vivi i luoghi che hai sempre sognato.”

Laso SchallerGuida al canyoning Free Lance
Guida al canyoning Free Lance

Nato a Zurigo, Svizzera

Lingue: Tedesco, inglese

Laso è cresciuto in una famiglia super sportiva e ha iniziato a lavorare per il Dipartimento dello Sport del Canton Zurigo all’età di 12 anni!

Puoi definirlo un tuttofare a cui piace trasmettere le sue passioni ai suoi figli!

Oltre ad essere un subacqueo professionista, Laso è molto conosciuto nel mondo del canyoning grazie alle sue acrobazie!

Siamo felici di averlo come libero professionista nel nostro team per supportarci in momenti molto intensi!

Un ragazzo che vive per gli sport estremi, con un cuore enorme, sempre pronto ad aiutare!

Mario Ariza BlasGuida di canyoning, guida di canoa, guida di arrampicata
Guida di canyoning, guida di canoa, guida di arrampicata

Nato a: Madrid, Spagna

Lingue: spagnolo, inglese e un po’ di italiano

Mario si è formato in Spagna, dove da diversi anni lavora come guida di canyoning, arrampicata e via ferrata. Dopo aver lavorato per molti anni nella Valle di Benasque nei Pirenei, ha deciso di ampliare la sua esperienza e venire nella Mecca del canyoning del Ticino! La sua decisione di venire in Ticino è stata influenzata anche dall’amore… l’amore per la sua ragazza, i suoi amici e la natura ticinese!

È con noi dal 2020 e siamo molto felici di averlo nella nostra squadra.

Il nostro Super Mario è sempre di buon umore ed è apprezzato dai nostri ospiti per la sua simpatia e temperamento spagnolo.

Ivan de AbajoGuida alpina di arrampicata
Istruttore di arrampicata, guida di vie ferrate, assistente guida di canyoning

Nato a: Madrid Spagna
Lingue: spagnolo, inglese, francese, italiano

Ivan è nato e cresciuto vicino a Madrid. Dopo aver lavorato come insegnante di educazione fisica, cuoco, barista e una dozzina di altri lavori, ha deciso di venire in Svizzera e lavorare come istruttore di arrampicata.

Grazie alla sua simpatia e capacità sociali, Ivan ha trovato rapidamente lavoro come allenatore presso il centro sportivo di Tenero.

Ivan è la nostra guida di arrampicata e via ferrata e poiché è sempre motivato a imparare e scoprire nuove attività, ha deciso di diventare anche lui una guida di canyoning! Grande Ivan, benvenuto nel nostro team!

Jasper Herman HoekstraGuida di canyoning, istruttore e guida di kayak
Guida SOA canyoning, istruttore di kayak e guida

Nato: Olanda
Lingue: olandese, inglese, tedesco, francese

Jasper è il membro più giovane del nostro team, ma non per questo meno esperto nel settore!

Dopo aver completato i suoi studi presso la Outdoor School in Olanda, ha iniziato subito a lavorare come guida di kayak e canyoning in Francia. Dopo 7 anni in Francia, ha deciso di venire in Svizzera e lavorare per noi in estate!

Jasper è pieno di energia e non si ferma mai tra lavoro e sport all’aria aperta!

Come la maggior parte degli olandesi, Jasper è super gentile e amichevole!

Michael WeikGuide di canyoning
Guida Canyoning (Guida alle gole tirolesi)

Nato in Germania

Lingue: tedesco, inglese

Michael è con noi da molti anni e ha contribuito al successo di purelements! Come arboricoltore autonomo, lavora solo pochi giorni all’anno come guida di canyoning. Viene spesso ad aiutarci durante i nostri campi! La vita di Michi è molto semplice. Vive nel suo furgone con pochissimi averi ed è felice con un po’ di cibo, natura, un buon lavoro e tanta avventura! Il suo sport preferito è l’arrampicata!