header

Gite in club con canyoning

Canyoning di gruppo in Ticino: il consiglio per le escursioni di club e associazioni

Quando il club sportivo va in gita insieme, è logico che nessuno abbia voglia di passare un intero fine settimana seduto. Invece, un evento fresco e all’aperto come il canyoning, che vi introduce a un nuovo sport e vi immerge nell’affascinante natura dei canyon svizzeri, si rivela un gradito cambiamento.


Ma non solo gli appassionati di sport, anche la società filatelica o il club dell'acquario sono, secondo la nostra esperienza, sempre alla ricerca di idee insolite per la prossima gita o uscita del club.

Il canyoning di gruppo in Ticino è quindi l'idea perfetta per un'escursione se si vuole fare e programmare insieme qualcosa di diverso dalla prossima serata di bowling o da un evento qualunque. Perché l'esperienza all'aperto per gruppi, associazioni e club non si limita alle gole più belle e famose della Svizzera. Inoltre, vi conduce l'uno verso l'altro e al di là di voi stessi, in modo che la coesione del gruppo si rafforzi enormemente. Naturalmente, spetta a voi decidere se il divertimento e i giochi o le misure di rafforzamento della fiducia debbano essere in primo piano. Entrambi sono comunque sempre presenti nel canyoning come consiglio per le escursioni di club e associazioni.

Come "stanza del sole della Svizzera", il Ticino vi offre una moltitudine di opportunità per combinare attività varie in paesaggi pittoreschi con gite secondarie in luoghi e luoghi famosi. Quindi, sia che siate alla ricerca di idee per un'escursione di club della durata di uno o più giorni, sia che vogliate combinare i migliori e più esclusivi consigli per le escursioni di club: il Ticino è una delle destinazioni svizzere più popolari per i club e le associazioni. L'offerta è altrettanto ampia e l'ospitalità è altrettanto grande.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Uscita di club con effetto wow e buon umore nel canyoning in Svizzera

Il fulcro dell’escursione del club è naturalmente il canyoning, che come sport è fatto su misura per rafforzare la coesione e avvicinare i membri del club che altrimenti hanno poco a che fare l’uno con l’altro. Le nostre escursioni di gruppo vi portano in Val di Vira per provare il canyoning, al Corippo come tour di base o nella gola del Boggera come canyoning pro per gli amanti dello sport.


Tutti e tre i tour possono essere facilmente affrontati dai principianti. Se vi iscrivete come club sportivo con membri ben preparati, ad esempio un club di tennis, di trampolino o di rete rotonda, o se siete entusiasti sostenitori del movimento scout, troverete le sfide più grandi nel pro tour attraverso la gola del sole di Boggera nella Valle di Cresciano.

Il canyoning di gruppo è più divertente quando tutti i membri partecipano alle attività programmate. Per le persone con una marcata paura dell'altezza o con un handicap fisico, tuttavia, la soglia di inibizione può essere troppo alta. Se volete comunque prenotare il canyoning di gruppo come club per la vostra escursione, è possibile che i singoli partecipanti facciano prima un'escursione con il gruppo fino alla gola e poi si limitino a guardare o a partecipare ad altre attività durante il tour vero e proprio.

Se state pianificando un'escursione di club di più giorni, è sufficiente aggiungere al tour di canyoning in Ticino attività a cui tutti possono partecipare. In questo modo, tutti hanno diritto al loro posto e si rafforza il gruppo rispettando l'individualità di ciascuno.

Ecco alcuni consigli per un weekend Team Away di successo in Ticino
  • Arrivo il venerdì sera con i mezzi pubblici (treno, autobus) o in auto
  • Cena raffinata in uno speciale ristorante locale o in un tipico grotto con piatti ticinesi: polenta, formaggio d’alpeggio, piatto ticinese, formagella, zuppa di cipolle, ecc.
  • Poi a letto presto, in modo da essere in forma per l’escursione di canyoning del giorno successivo. 🙂
  • Una buona colazione per iniziare la giornata
  • Escursione congiunta di canyoning con purelements
  • Un aperitivo sul Lago Maggiore
  • A cena, per esempio, con una buona pizza al Ristorante Lungo Lago di Locarno.
  • Una serata intima al Lido di Locarno o una serata di festa nella più grande discoteca del Ticino(Vanilla Club – assicuratevi di prenotare il vostro posto in anticipo!) o in alternativa al Pix Club di Ascona – se siete già maggiorenni!
  • Dormire e fare colazione
  • Oggi è il giorno della ricreazione! Ilmodo migliore per farlo è allo Splash & Spa di Locarno o con una visita alla Falconeria di Locarno.

  • G
    viaggio di ritorno nel pomeriggio o in serata di buon umore 🙂

Canyoning di gruppo per associazioni e club: pianificazione semplice e flessibile con purelements

In qualità di organizzatori esperti di eventi di gruppo, noi di purelements vi togliamo dalle spalle molte cose che devono essere prese in considerazione quando si pianificano le uscite del club. Come club o associazione, partecipate a un tour privato con le nostre guide, il che significa che siete completamente tra di voi. La guida si occupa della vostra sicurezza, spiegandovi in modo semplice e comprensibile come scendere in corda doppia o quali sono le cose da osservare.


Durante il soggiorno nella gola, terrà d'occhio tutti i membri del club, darà volentieri una mano e scatterà splendide foto di voi in azione con la fotocamera del suo cellulare. E se desiderate concludere la vostra uscita al club con un aperitivo, potete anche prenotarlo contestualmente alla vostra iscrizione.

Le nostre tariffe flessibili per i gruppi facilitano la pianificazione. Ad esempio, potete decidere in anticipo se volete tutelarvi contro i cosiddetti no-show (cancellazioni con breve preavviso o no-show da parte di persone registrate) o se volete rimanere flessibili per quanto riguarda l'orario di inizio e il numero finale di partecipanti.

Il buon umore e lo spirito di squadra non fanno parte della prenotazione, ma sono compagni affidabili nei nostri tour per club e associazioni. Naturalmente il contributo principale è vostro, ma potete essere certi che la potenza degli elementi con cui entrerete in contatto in questo viaggio straordinario farà la sua parte, così come il luccichio smeraldino delle acque, lo zampillio cristallino delle cascate che scenderete, o la sensazione unica di seguire il corso di un fiume che ha scavato il suo percorso nel corso di molti secoli.

Una volta usciti dalla magica esperienza, è possibile aggiungere una serie di attività alla gita del club. Gustare cibi e bevande tipiche ticinesi in un ristorante, ad esempio, una visita a un'enoteca o a un grotto, un'escursione al Ponte Tibetano Carasc, una visita alla famosa città di Bellinzona con i suoi castelli o ancora una serata rilassante sul Lago Maggiore. Non dovrete quindi cercare lontano per trovare idee per la vostra gita di club: non dovrete far altro che prendere e prenotare!

Tutto a colpo d’occhio

Sappiamo quanto sia difficile organizzare qualcosa per un gruppo: il giorno dell’esperienza qualcuno potrebbe dover disdire e altri potrebbero decidere solo con poco preavviso. Ecco perché abbiamo messo a punto dei pacchetti che possono facilitarvi il compito e dare alla pianificazione una maggiore flessibilità e un po’ più di sicurezza finanziaria.

Scegliete la tariffa che desiderate e il numero specificato di no-show (cancellazioni dell’ultimo minuto, no-show all’evento) è incluso e, a seconda della tariffa, vi rimborseremo anche per intero. Il numero definitivo di partecipanti deve essere determinato e comunicato 7-3 giorni prima della data del canyoning in alcune tariffe.

  • Pianificazione e realizzazione del tour
  • Coordinamento dell’evento di canyoning in loco
  • Supporto da parte di dipendenti certificati purelements (guide canyoning certificate)
  • Il rapporto guida-ospite è di 1:7 o 1:8 al massimo.
  • Nessuna pressione di tempo!
  • Attrezzatura speciale richiesta per il tour
  • Servizio fotografico
  • Proprie norme di sicurezza per il canyoning

Uno stato di salute generale in buona salute. I problemi di salute vengono presi in considerazione durante la pianificazione del tour.

Restrizioni riguardanti anche la testa per le altezze e le abilità natatorie.

Prezzi e prestazioni
Tariffa Minimo
partecipante
No-show ⓘ A seconda della tariffa è incluso un certo numero di no-show
(per no-show
si intende una mancata presentazione il giorno dell’evento
nonostante la prenotazione). Inoltre, dovete comunicarci il numero
definitivo di partecipanti entro la data
indicata
.
Servizio fotografico Nomina…
Cambiamento
A seconda della tariffa, è possibile cambiare la data fino all’orario specificato su
, ma potrebbero essere previsti costi aggiuntivi
.
Ricambio
Partecipante
A seconda della tariffa, è possibile scambiare i partecipanti fino all’orario specificato
e registrare un partecipante sostitutivo
. Potrebbero essere
applicati costi aggiuntivi.
Tour privato
Per un tour privato non prenotiamo nessun altro
Partecipanti al vostro gruppo. Sei solo
viaggiare in gruppo con le guide.
Apero
A seconda della tariffa, è possibile prenotare o meno un aperitivo,
con le tariffe premium l’aperitivo è già incluso
.
Flessibile
Ora di inizio
Questa opzione consente di scegliere l’orario di inizio individuale,
, in base alle proprie esigenze
.
Gratuito
Persona
Questa opzione indica se l’accompagnatore
(addio al nubilato, festeggiato o festeggiata) partecipa GRATUITAMENTE al tour
.
Guida/
Rapporto ospiti
indica quanti ospiti
possono essere seguiti da una guida al massimo
Super Saver 12 pers.
in Val Vira
10 pers.
in Boggera e Corippo
non sono inclusi i no-show
TN finale fino a 14 giorni prima

1:8
Risparmiatore 8 persone 1 No-Show incluso
TN finale fino a 10 giorni prima

per persona 5 CHF
fino a 7 giorni prima

fino a 3 giorni prima dell’evento
CHF 15 per trasferimento

prenotabile separatamente

1:8
Regolare 6 persone fino a 2 no-show inclusi
e rimborsabile al 100%
TN finale fino a 7 giorni prima

fino a 7 giorni prima

fino al giorno dell’evento
CHF 15 per trasferimento

da 12 pers.
compreso

prenotabile separatamente

1:8
Flessibile 6 persone fino a 3 no-show inclusi
e rimborsabile al 100%
TN finale fino a 7 giorni prima

fino a 3 giorni prima

fino al giorno dell’evento,
gratuito

1:7
Flex Plus 6 persone fino a 5 no-show inclusi
e rimborsabile al 100%
TN finale fino a 3 giorni prima

fino a 3 giorni prima

fino al giorno dell’evento
gratuito

1:7
Possiamo consigliare queste altre esperienze per un weekend di squadra di successo
Via Ferrata Tour Tre Signori
Via Ferrata Tour Tre Signori
Ihr könnt mit uns eine traumhafte geführte Klettersteig Tour erleben oder bei uns einfach die Ausrüstung mieten und selbständig den Klettersteig bewältigen.
Gruppen Kanutour
Gruppen Kanutour
Eine wunderschöne Kanutour auf dem Fiume Ticino! Teamarbeit ist gefragt 😉
Corso di arrampicata (corda superiore)
Corso di arrampicata (corda superiore)
Toprope Kletterkurs mit einer Menge Spaß und Herausforderung!
Programma sociale e alternative per i membri del gruppo che non desiderano fare canyoning
  • Ponte dei Salti a Lavertezzo
  • Ascona
  • Bellinzona e i suoi castelli
  • Degustazione di vini
  • Cocktail al Lido di Locarno
  • Disco Vanilla Club
  • Splash & Spa Rivera

Se volete rimanere con il gruppo ma non volete fare canyoning, potete andare con loro all’ingresso e guardare gli altri che fanno canyoning o semplicemente godervi il sole nella piscina più bassa e nuotare lì.
Altrimenti, potrete rilassarvi sulle rive del Lago Maggiore e sorseggiare un buon cocktail allo Shaka Beach Bar.

Potete andare con loro all’ingresso e osservare gli altri che fanno canyoning o semplicemente godervi il sole e nuotare in una splendida piscina.
Altrimenti, si può fare una passeggiata lungo il fiume (Fiume Ticino).

Come parte del gruppo, ma senza fare canyoning, si può andare all’ingresso e guardare gli altri che fanno canyoning o semplicemente godersi il sole nella piscina più bassa e nuotare lì.
Altrimenti si può ammirare il villaggio di Corippo e bere o mangiare qualcosa al Grotto al Bivio di Vogorno o al Dorfgrotto di Corippo.
Se volete anche muovervi, potete fare un’escursione lungo la Verzasca.

  • Escursione al Ponte Tibetano Carasc
  • Escursione in canoa sul Fiume Ticino con purelements®
  • Attività acquatiche sul Lago Maggiore
  • Escursione o guida al Monte Tamaro
  • Falconeria Locarno