header

Canyoning a Iragna

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Tour del canyon con fattore wow: Canyoning a Iragna

Una delle migliori esperienze outdoor in Svizzera è il canyoning vicino a Iragna. Il luogo e la gola Iragna si trovano nel comune di Riviera nell’assolato Canton Ticino. La gola è soprannominata Pózz Bórgh, che scherzosamente traduciamo come “fulmine potz”. Perché anche i canyonisti esperti possono ancora vivere dei veri momenti wow qui.

Gli sciatori esperti che non vogliono perdersi l’esperienza dell’Iragna canyoning possono optare per un tour con ingresso nella zona bassa (Iragna inferiore) o nella zona alta (Iragna intermedio).


In entrambi i tour praticherai tutte le discipline che caratterizzano la tendenza sportiva del canyoning, il che significa: Circondati da un bellissimo panorama di boschi e rocce granitiche, lo scorrere delle cascate sul sentiero, scivoliamo, saltiamo, arrampichiamo o nuotiamo a modo nostro.

A volte ci muoviamo attraverso i passaggi rocciosi particolarmente stretti durante il canyoning per attraversare la parte piuttosto buia della gola, poi di nuovo si risale alla luce del sole, dove alla fine ci troviamo in una meravigliosa piscina, che si trova come una piccola oasi nel mezzo del villaggio.

Le aree di discesa in corda doppia e scivolamento sono particolarmente impegnative durante l'esperienza di canyoning in questa gola superiore. Già la prima calata ci porta in profondità, le cascate sono alte fino a 40 metri e al loro termine ci aspetta l'acqua cristallina di montagna. Piacevolmente stanchi e tuttavia ben riposati, potrete concludere la vostra esperienza all'aria aperta prendendo il sole in piscina o con un delizioso pasto nella vicina grotta.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Canyoning Pro nell’Iragna inferiore

Per quanto bello sia il canyon di Iragna, è così impegnativo, motivo per cui dovresti già avere precedenti esperienze di canyoning e/o essere particolarmente sportivo al momento dell’iscrizione. Il Pro-Tour ci porta nell’Iragna inferiore, scegliamo cioè un punto di ingresso che raggiungiamo dopo circa 20 minuti di cammino lungo il bordo della forra. Anche durante la breve escursione, diventa chiaro che siamo nella Svizzera italiana, che incanta con il suo fascino mediterraneo.


Una volta nella gola, il primo fattore wow si verifica quando ci scendiamo in corda doppia di 40 metri - nel mezzo di una meravigliosa cascata, che aumenta la gioia ma anche il livello di difficoltà.

Discesa in corda doppia, scivolata, nuoto e salto si alternano poi in proporzione adeguata durante l'ulteriore esperienza di canyoning a Iragna. Alla fine del tour hai superato passaggi che fanno battere forte il cuore di ogni canyonista. E puoi guardare con orgoglio e fiducia a un'esperienza all'aria aperta che rafforzerà la tua passione per questo meraviglioso sport.

Se ti iscrivi per la prima volta a un tour con un livello di difficoltà più alto, anche il canyoning a Iragna è una buona scelta. Le nostre guide autorizzate ti mostreranno esattamente a cosa fare attenzione quando salti e scendi in corda doppia e sono sempre a portata di mano se hai bisogno di un po' di motivazione o di una mano.