header

Canyoning nel Riale di Mulitt

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Una gola soleggiata attende i principianti avventurosi: canyoning nel Riale di Mulitt (Ticino)

Se ami le gole aperte e soleggiate per il canyoning in Ticino, non puoi perderti il nostro tour di canyoning nel Riale di Mulitt. Il canyon di Riale di Mulitt si trova nelle Centovalli, una pittoresca valle nel soleggiato cantone svizzero del Ticino.

La zona può essere esplorata meravigliosamente con il treno delle Centovalli; Inoltre, l’intero Ticino è un popolare luogo d’incontro per i vacanzieri sportivi. Il Lago Maggiore invita a praticare sport acquatici, escursionisti si avventurano sui tranquilli sentieri della regione densamente boscosa, alpinisti e scalatori tentano la fortuna sulle vette di duemila metri, le cui cime dominano la valle a sud ea nord.


Quando si fa canyoning nel Riale di Mulitt si ha anche la possibilità di combinare tutti questi tipi di movimento. Durante l'esperienza di canyoning guidato camminerai, salirai, nuoterai, salterai, ti immergerai e praticherai la discesa in corda doppia lungo ripidi crepacci insieme ad altri partecipanti (massimo 7 per guida). Per i principianti in buone condizioni fisiche e per i partecipanti con poche conoscenze pregresse di canyoning, il canyoning nel Riale di Mulitt è l'esperienza outdoor perfetta.

Un punto focale di questo tour è la discesa in corda doppia, perché il giro delle gole nella Valle delle Centovalli ci porta in discesa ripida. Dovresti quindi essere in grado di escludere la paura dell'altezza per divertirti molto in questo tour del canyon, che altrimenti è facile da padroneggiare anche per persone inesperte.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Le basi impegnative rafforzano lo spirito dello sport: Canyoning per giovani e team builder

Non devi essere romanticamente incline a rimanere impressionato dalla bellezza e dalla potenza degli elementi mentre fai canyoning nel Riale di Mulitt. Foreste e cielo, roccia granitica e cascate scintillanti, l’acqua seducente sottostante e la vista del cielo sopra si fondono in una meravigliosa impressione generale. Ogni salto, ogni calata e ogni passaggio conquistato ti permettono di immergerti più a fondo in questa elementare esperienza outdoor.

Trattandosi di un’esperienza di canyoning di livello base, le sfide da superare rimangono moderate. Tutti i salti sono solo un’offerta: ogni partecipante decide da solo se osa o meno il salto.


Proprio per questo misto di superamento e correttezza, il canyoning nel Riale di Mulitt è particolarmente adatto a scolaresche, gruppi giovanili ea tutti coloro che vogliono rafforzare la propria capacità di lavorare in squadra. La salita, che dura una decina di minuti, è facile da affrontare, e il successivo briefing sull'assicurazione in calata e scivolata è comprensibile e facile da praticare per tutti. Il clou di questa esperienza outdoor in Ticino è la cascata alta 22 metri, perfetta per la discesa in corda doppia.

Il canyoning nel Riale di Mulitt prevede visite guidate da guide certificate, sempre amichevoli e disponibili. Viene fornita anche l'attrezzatura speciale necessaria, se lo desideri, puoi anche utilizzare il nostro servizio fotografico senza supplemento.