header

Canyoning a Pontirone

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Emozionante esperienza outdoor nella natura incontaminata: Canyoning a Pontirone

Una valle profondamente scavata nel mezzo di ripidi pendii verdi e boscosi: così si presenta la Val Pontirone, nella quale si trova uno dei canyon più movimentati del Ticino svizzero, il canyon Pontirone inferiore. Il canyoning nel Pontirone ci porta solo a circa 100 metri di profondità, ma puoi sentire in ogni angolo e ad ogni passaggio che è un’esperienza di canyoning molto speciale.


È la roccia di granito chiaro o la forma a grotta della gola, in cui la sensazione di sicurezza forma un emozionante contrasto con le scoperte avventurose e i salti che richiedono piena concentrazione? Ciò che rende così attraente il canyoning a Pontirone e che ha fatto guadagnare alla gola la reputazione di “sorella minore del Canyon del Lodrino”, lo scoprirai durante le nostre escursioni guidate di canyoning in Ticino.

Emozionanti passaggi di arrampicata, impressionanti aree di salto e discesa in corda doppia consentono una fantastica alternanza tra azione e intenso incontro con gli elementi. Ben protetti e riscaldati dalle nostre tute in neoprene, ci avviamo ad una piacevole temperatura di 10°C alla fine del giro delle gole attraverso la parte più buia del canyon ticinese, dove nemmeno il più piccolo raggio di sole può penetrare. Al punto di uscita, la maggior parte dei canyonisti è d'accordo: questa meravigliosa esperienza all'aperto avrebbe potuto durare un po' più a lungo.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Breve ma impegnativo: Canyoning Pro nel Pontirone

Breve ma impegnativa è la valutazione breve per il canyoning a Pontirone, motivo per cui la partecipazione è particolarmente indicata per i canyonisti con qualche conoscenza pregressa, nonché per tutti coloro che sanno tenere il passo del livello professionistico e sono appassionati di salto.

La prima grande sfida segue subito la mezz’ora di salita: una calata in corda doppia alta 40 metri dove si sperimenta quanto sia bello galleggiare ben assicurati nelle profondità del canyon.


La discesa in corda doppia può essere effettuata direttamente al centro della cascata o ai lati. Un altro punto di calata, che richiede molta abilità a causa delle rocce a spigoli vivi, può essere facoltativamente aggirato.

Breve o meno, almeno quattro volte si ha la possibilità di effettuare grandi salti da altezze fino a 11 metri durante il canyoning a Pontirone. In alternativa, puoi anche optare per la discesa in corda doppia qui. Ma vale la pena scegliere la variante di salto, perché l'esperienza di canyoning a Pontirone ti offre una buona opportunità per superare la tua precedente esperienza di salto e ampliare i tuoi limiti salto dopo salto.

Ti forniamo l'attrezzatura speciale per il canyoning a Pontirone senza costi aggiuntivi. Puoi anche utilizzare gratuitamente il nostro servizio fotografico per ripercorrere tutti i passaggi stretti e profondi che hai affrontato con coraggio e voglia di avventura.