header

Canyoning in Val Di Gei

L’esperienza del canyoning pomeridiano: Canyoning in Val di Gei

Il canyoning nella gola della Val di Gei è meraviglioso, il momento migliore per vivere questa grande esperienza all’aria aperta è il pomeriggio. Il sole splende attraverso i boschi di castagni chiari direttamente nel canyon e lascia che le grandi piscine (in cui possiamo tuffarci se lo desideri) si illuminino di un verde rigoglioso. Gordevio si trova nella famosa Vallemaggia, a breve distanza in auto da Ascona sul Lago Maggiore. Il piccolo paese ospita due gole di canyoning, la Val Grande (ottimo tour per principianti) e proprio accanto la Val die Gei canyon. Puoi anche combinare entrambe le gole, la Val Grande è la migliore al mattino e poi la compatta Val di Gei con un sole super nel pomeriggio! Ti consigliamo prima la Val Grande, che è un po’ meno impegnativa e ti prepara perfettamente per il tour di canyoning in Val di Gei.

Dai subito un’occhiata al nostro pacchetto combinato!


L'esperienza inizia in Vallemaggia Parcheggiamo nel borgo storico di Gordevio proprio accanto al fiume Maggia verde e scintillante. Una breve passeggiata ci porta attraverso il centro del paese, oltre la chiesa, ad un piccolo ponte che attraversa il nostro torrente Riale Brié. Cogliamo un'anticipazione di ciò che ci aspetta durante il canyoning in Val di Gei: la natura allo stato puro, la forza degli elementi e un leggero gioco di colori che nessuna macchina fotografica al mondo riesce a catturare in tutta la sua bellezza. Iniziamo la nostra salita e saliamo verso Archeggio. Dopo alcuni tornanti imbocchiamo il canalone all'estremità ripida della gola. Anche l'approccio qui è un po' spettacolare!

All'inizio puoi scivolare su uno scivolo di roccia nella prima piscina d'acqua. Correre, arrampicarsi, saltare, scivolare e calarsi in corda doppia sono le modalità di movimento tipiche del canyoning. I momenti salienti dell'esperienza di canyoning in Val di Gei includono il punto di discesa in corda doppia lungo 45 metri in un'ampia cascata impetuosa e un salto opzionale da 14 metri in un'enorme piscina profonda quasi 10 metri!

Ma non sono solo i momenti salienti a plasmare l'esperienza del canyoning in Ticino. Il tour del canyon attraverso il canyon della Val di Gei è di per sé vario e offre una vista mozzafiato sulle piscine magicamente luccicanti e sui castagni sul bordo del canyon, le cui foglie sono illuminate dal sole.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Impegnativo e magico: Canyoning pro in Val di Gei

Il canyoning a Gordevio ti porta in una gola che non è troppo stretta e tuttavia non offre possibilità di sosta. Le rocce ripide danno solo una vista del cielo e avanti. A causa delle numerose sfide che affrontiamo durante il tour, classifichiamo questa esperienza di canyoning ticinese nel livello di canyoning pro. Quindi idealmente hai una precedente esperienza nel canyoning, che amplierai e perfezionerai in questo tour di canyoning in Ticino. Oppure puoi unirti a noi in un tour di riscaldamento nel vicino Canyon Val Grande in anticipo.


Non è necessario possedere l'attrezzatura speciale Canyon per questo tour, poiché è, come sempre, fornita da noi. Il prezzo per il nostro servizio fotografico (opzionale) è già incluso nella quota del tour, quindi è meglio lasciare la macchina fotografica in macchina. Perché durante il tour avrai bisogno di tutte le tue mani, piedi e sensi per muoverti metro dopo metro attraverso la meravigliosa gola.

Le possibilità di calarsi in corda doppia, saltare, tuffarsi o arrampicarsi qui si alternano in modo eccellente. Supererai alcuni passaggi con facilità, in altri potresti sentire una sfida o due. Ma è proprio il rispetto degli elementi e dei propri limiti che ci contraddistingue e allo stesso tempo ci motiva a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Durante il canyoning in Val di Gei, quindi, non apprezziamo solo il carattere sportivo dell'esperienza all'aria aperta. Ci godiamo i panorami, lo spirito di squadra e non vediamo l'ora che arrivi l'espresso!

Tutto a colpo d’occhio

Per principianti sportivi e ripetitori

Hai mai fatto canyoning con noi o in qualsiasi altra parte del mondo? Sei sportivo e hai amici coraggiosi? Allora avanti! I canyon del Ticino si allungano, le gole sul lato sud delle Alpi più profonde e l’esperienza più grande!

difficoltà

Livello di esperienza

necessarie conoscenze pregresse

  • Pianificazione e realizzazione del tour di canyoning
  • Coordinamento dell’evento di canyoning in loco
  • Supporto da parte di dipendenti certificati purelements (guide canyoning certificate)
  • Il rapporto guida-ospite è un massimo di 1: 7
  • Nessuna pressione di tempo!
  • Attrezzatura speciale richiesta per il tour
  • Servizio fotografico
  • Proprie norme di sicurezza per il canyoning

Potrebbero interessarti anche questi tour

Canyoning base Corippo, valle Verzasca
Canyoning base Corippo, valle Verzasca
Il miglior tour per principianti in Ticino! Il canyon perfetto per gruppi, team building, addii al nubilato e famiglie.
Canoa sul Ticino.
Canoa sul Ticino.
Un meraviglioso giro in canoa sul Fiume Ticino! È richiesto il lavoro di squadra 😉
Guida privata di canyoning
Guida privata di canyoning
La tua guida di canyoning solo per te! Esclusivo

Il nostro consiglio: prenditi del tempo per il canyoning e altre esperienze outdoor in Vallemaggia

Puoi registrarti online per i nostri tour di canyoning a Gordevio per prenotare un posto. Se vuoi andare in tour con un gruppo di amici, familiari o colleghi, anche questo è possibile. La Val di Gei è adatta a piccoli gruppi che hanno già esperienza con il canyoning e che sono già stati in strada alcune volte con purelements®.


Se sei da solo, ti consigliamo di abbinare il canyoning a Gordevio a un soggiorno breve o lungo in Ticino e soprattutto in Valle Maggia. La zona ha una quantità infinita da offrire per naturalisti, appassionati di sport all'aria aperta e tutti coloro che apprezzano questa miscela unica di foreste svizzere e paesaggi montani e fascino mediterraneo.

Dopo lunghe escursioni ed emozionanti tour di canyoning, dopo aver nuotato nel vicino Lago Maggiore o aver preso il sole sulle scintillanti spiagge sabbiose della Maggia, ad esempio al Ponte Brolla, troverai sempre un posto accogliente in una trattoria o in un grotto dove puoi gustare deliziosi specialità della regione. Inoltre, il Sonnenstube Ticino è noto per la sua calda ospitalità, che contribuisce a farvi sentire completamente a vostro agio e benvenuti.

I nostri clienti soddisfatti