header

Canyoning in Bellinzona

Tra Zurigo e Milano: Nel canyoning a Bellinzona / Alto Ticino esplorerai i canyon più belli!

Bellinzona, la seconda città più grande del Ticino e anche il suo capoluogo, si trova nell’Alto Ticino, nel Ticino settentrionale (sopraceneri), noto anche come la porta d’Italia. Bellinzona attrae visitatori giornalieri e vacanzieri che apprezzano i vantaggi di questa riviera svizzera di influenza italiana e la sua vicinanza a Zurigo e Milano.


Inoltre Bellinzona e l'Alto Ticino sono una tappa obbligata per tutti gli appassionati di canyoning. Perché qui alle spalle del San Gottardo, con collegamento diretto al Passo del San Gottardo e al San Bernardino, si trovano i canyon più belli e impegnativi del Ticino.

Nel mezzo di un paesaggio storico modellato dal Ticino e da maestose rocce, ci imbarchiamo nell'avventura del canyoning. A piccoli gruppi ci avviciniamo agli anfratti dilavati dall'acqua, seguiamo il percorso del fiume sempre più in profondità, allungando il viso verso la luce solleticante dei passaggi che si aprono al cielo.

Saltare, scivolare, calarsi in corda doppia, tuffarsi, nuotare e farsi strada attraverso strette fessure: il canyoning di Bellinzona ti sfida in un modo che rafforza la tua forza, il tuo coraggio e la tua autostima. E ti offre uno spaccato delle gole più belle d'Europa, che puoi dire con orgoglio in futuro di averle conquistate tu stesso.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Bellinzona: Tour per principianti avanzati e professionisti del canyoning

I tour di canyoning nella regione di Bellinzona sono impegnativi, per questo proponiamo principalmente tour guidati per esperti ed esperti. A Lodrino (inferiore o intermedio), per esempio, dove il canyoning ci porta in una gola che richiede molta abilità. Qui puoi calarti da altezze quasi paradisiache, osare salti rischiosi ma gestibili e ovviamente scivolare, che è pura gioia.


Anche Boggera in Val Cresciano, Iragna inferiore o Pontirone sul torrente Lesgiüna sono canyon che fanno battere forte il cuore degli appassionati di canyoning, essendo tra le cinque gole più alte del Ticino. Atmosfera tropicale, acque verde smeraldo, punti di discesa in corda doppia e cascate alte fino a 40 metri caratterizzano la favolosa esperienza di canyoning, nonché vari punti di salto e difficili passaggi di arrampicata.

Il tour di canyoning Orino superiore in Valle di Malvaglia è un po' più rilassato e quindi consigliato anche ai principianti con alcune nozioni di base del canyoning. Dovresti anche essere in buone condizioni fisiche e avere il coraggio di spingere i tuoi limiti in questa esperienza di canyoning vicino a Bellinzona. Dopotutto, anche qui puoi saltare, scivolare e calarti da una grande altezza.

Sei interessato ad altri eventi di canyoning a Bellinzona o non sei sicuro che la tua precedente esperienza sia sufficiente per uno dei suddetti tour di canyoning? Allora basta contattarci, saremo lieti di consigliarvi e, se necessario, darvi utili consigli su quali sono le gole in Ticino più adatte a principianti, avanzati o professionisti!

Prenota canyoning a Bellinzona

Potrebbero interessarti anche questi tour

Canyoning base Corippo, valle Verzasca
Canyoning base Corippo, valle Verzasca
Il miglior tour per principianti in Ticino! Il canyon perfetto per gruppi, team building, addii al nubilato e famiglie.
Canoa sul Ticino.
Canoa sul Ticino.
Un meraviglioso giro in canoa sul Fiume Ticino! È richiesto il lavoro di squadra 😉
Guida privata di canyoning
Guida privata di canyoning
La tua guida di canyoning solo per te! Esclusivo

Milano, Zurigo o Bellinzona: la tua vacanza canyoning nel nord Ticino

Bellinzona conta circa 43.000 abitanti e ha molto da offrire per i vacanzieri che vogliono prenotare e visitare altre escursioni ed eventi oltre al canyoning. Se non vuoi perdere l’atmosfera della grande città in vacanza, puoi facilmente pianificare gite di un giorno in auto a Zurigo o Milano da Bellinzona.


Ma questo non è assolutamente necessario, perché qui troverai molta varietà. Le famose attrazioni della regione includono i Castelli di Bellinzona, una pomposa fortificazione composta da tre castelli e una cinta muraria, che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2000.

Il fiume Ticino, che scorre attraverso le pittoresche vallate, sfocia nel Lago Maggiore e da lì sfocia ulteriormente nella pianura padana italiana, offre la possibilità di praticare sport acquatici. Chiunque sia interessato alla storia del Ticino e al suo legame con l'Impero Romano troverà qui molte cose impressionanti da vedere e da imparare. Ad esempio, della battaglia tra Romani e Cartaginesi che qui ebbe luogo nel 218 a.C., o della commovente storia del comune di Biasca, che si trova al centro della riviera svizzera.

Tra l'azione del canyoning a Bellinzona e le storie emozionanti di epoche passate, c'è ancora tempo per una rilassante visita a un ristorante, una gita in barca sul Lago Maggiore o uno shopping sfrenato. Vi auguriamo tanto divertimento e saremo lieti di accompagnarvi come guide di canyoning autorizzate e compagnia locale certificata negli eccezionali tour di canyoning nella regione!

I nostri clienti soddisfatti