header

Canyoning in Valle Verzasca

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

L’avventura perfetta per famiglie e individualisti: il canyoning in Valle Verzasca

Il fiume Verzasca nasce a circa 2.900 metri e sfocia infine nel Lago Maggiore dopo una lunga escursione attraverso l’omonima regione. Lungo la strada attraverso valli pittoresche, la Verzasca passa il più piccolo villaggio del Ticino svizzero, Corippo, così come il bacino idrico del Lago di Vogorno, che i fan di James Bond riconosceranno immediatamente come il luogo in cui è stato girato il famoso bungee jump per “Golden Eye” .


Ma non solo i fan di Bond e le persone interessate all'emozionante spettacolo di un villaggio sommerso nell'invaso avranno i loro soldi in Valle Verzasca. Come in tutto il Ticino, sono soprattutto le gole di eccezionale bellezza che rendono la regione così attraente e invitano a fare canyoning estensivo.

La gola nei pressi di Corippo è uno dei canyon speciali che hanno già ispirato numerosi principianti per il canyoning. Dopo una salita rilassata, il canyon ti offre tutto ciò che fa battere forte il tuo cuore e il tuo battito cardiaco:

Scivoli d'acqua che piaceranno anche ai più piccoli, piscine verde smeraldo che vi faranno illuminare gli occhi e, naturalmente, la possibilità di cimentarvi nei primi salti da un'altezza moderata di circa 10 metri (opzionale).

La fine del canyoning in Valle Verzasca / Corippo è finalmente uno scivolo che ti permette di tuffarti direttamente nel Lago di Vogorno, che poi attraversi rilassati e nuoti al tuo ritmo.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Canyoning per principianti e tour individuali di canyoning in Valle Verzasca

Offriamo canyoning in Valle Verzasca a livello base e come tour guidati individualmente (guida privata) per voi. Il livello base è adatto a principianti, famiglie con bambini piccoli e, naturalmente, a canyonisti esperti che hanno semplicemente voglia di fare un piacevole tour di canyoning in Ticino.


Il tour “base” per principianti nella Valle di Corippo ci porta prima attraverso l'omonimo paese, che è uno dei famosi luoghi d'interesse della Valle Verzasca. Dopo una breve introduzione al tema della sicurezza del canyoning, ti imbarcherai in un'avventura accompagnato dalle nostre guide certificate che non dimenticherai presto.

Da un lato c'è la bellezza selvaggia dei canyon della Valle Verzasca, che non lascia intatto nessuno. Dall'altra c'è l'esperienza delle proprie forze, la fiducia in se stessi, che è una delle esperienze emozionanti del canyoning. E, terzo, ci sono ovviamente gli elementi di cui ci occupiamo intensamente durante il tour di canyoning: acqua e roccia, altipiani aperti e soleggiati alternati a strozzature scure attraverso le quali ci muoviamo in maniera concentrata.

Un'alternativa al canyoning nei pressi di Corippo è la gola della Val Porta, anch'essa situata in Valle Verzasca. La bella gola inizialmente aperta sul Vogorno è relativamente facile da percorrere all'inizio, ma il livello di difficoltà aumenta notevolmente verso la fine, quindi offriamo solo tour di canyoning guidati individualmente con una guida privata.

I canyonisti esperti amano definire la Val-Porta-Canyon come una tipica gola ticinese, da vedere assolutamente, ma soprattutto da conquistare. La tua guida privata certificata è disponibile tutto il giorno in modo che tu possa intraprendere questa esperienza al tuo ritmo.