header

Per le persone con disabilità.
Canyoning senza barriere!

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Canyoning adattivo in Ticino / Svizzera

Esperienza di canyoning per persone con disabilità: il canyoning adattivo in Ticino

Il canyoning è puro piacere nell’incontro con gli elementi. Il controllo del corpo e la voglia di seguire da soli le gole che si sono create nei secoli dallo scorrere di uno specchio d’acqua rendono questo sport fondamentale. Ma non tutti i canyon in Svizzera possono essere scalati solo da atleti estremi. Molti tour delle gole offrono l’opportunità di personalizzare l’esperienza del canyoning perché ci sono percorsi alternativi se un passaggio risulta troppo difficile.


Per consentire a persone con disabilità fisiche o cognitive di praticare canyoning in Ticino, offriamo tour selezionati che consentono decisioni individuali come il canyoning adattivo in Ticino. Dopotutto, sappiamo tutti che le persone con disabilità cercano e hanno bisogno di una sfida almeno quanto le persone senza disabilità specifiche.

Perché allora non dovrebbe essere possibile fare canyoning in Svizzera e soprattutto nella Mecca del canyoning ticinese per tutti coloro che amano le esperienze outdoor ma ne sono purtroppo troppo spesso esclusi?

Naturalmente, non possiamo nemmeno servire tutti i clienti e purtroppo dobbiamo disdire se riceviamo domande sulla possibilità di partecipare con una sedia a rotelle. Consigliamo inoltre alle persone con plegia, paralisi o alto grado di paresi di non provare il canyoning. Una leggera disabilità motoria, una disabilità visiva o uditiva o addirittura una disabilità cognitiva, d'altra parte, non sono un motivo per rinunciare all'esperienza outdoor unica del canyoning in Ticino.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Canyoning adattivo in Svizzera: affronta la sfida

Il modo migliore per scoprire se il canyoning potrebbe diventare il tuo sport preferito in Ticino è provarlo. Come principiante, scegli un corso al livello Base. Durante il tour di due o tre ore imparerai a conoscere tutte le discipline di base: nuoto e tuffi, salto e scivolo, discesa in corda doppia e attraversamento di strette fessure.


Un grande vantaggio dei nostri corsi di base è che non c'è pressione o pressione del tempo. Se ti senti all'altezza delle sfide, le accetti. Se non riesci a portarti al lavoro, le nostre guide autorizzate ti mostreranno un'alternativa.

Certo, il canyoning in Ticino, come ogni sport, è associato alla gioia dell'esercizio. Mettiti alla prova, allena i muscoli, raccogli tutto il tuo coraggio e a volte vai anche ai tuoi limiti.

Ma questo da solo descrive solo una parte di questa straordinaria esperienza all'aperto. È altrettanto importante per i canyonisti ammirare la natura, gli elementi e il panorama mozzafiato di paesaggi selvaggi. Ascolta, guarda, respira, aspira, sii proprio al centro di tutto, stupisci e divertiti: questo è anche ciò che rende il canyoning così attraente. Quindi non devi essere un muscoloso per appartenere a noi. Dovresti solo essere pronto a non chiuderti alle nuove esperienze.