header

Canyoning Ausrüstungsverleih

Noleggio attrezzatura canyoning in Ticino

Ti piacerebbe fare canyoning privato in Ticino? purelements® ti offre l’attrezzatura di cui hai bisogno!

Sei un canyonista esperto o un amico di appassionati di canyoning e non hai l’attrezzatura per affrontare le famose gole del Ticino? Ti piacerebbe far conoscere questa affascinante disciplina alla tua famiglia o ai tuoi amici? Nessun problema! purelements® ti fornisce tutta l’attrezzatura di cui hai bisogno per il tuo viaggio di canyoning.
Prima di noleggiare l’attrezzatura da canyoning in Ticino, assicurati di avere l’esperienza necessaria per il canyoning in Ticino e di avere informazioni dettagliate sul canyon e altri fattori rilevanti come il tempo e le condizioni dell’acqua.


Il canyoning in Ticino può essere molto impegnativo, soprattutto a livelli d'acqua medio alti. L'uso della giusta attrezzatura è molto importante, ma lo è ancora di più la corretta applicazione delle tecniche di canyoning! Se vieni da un paese dove i canyon hanno un carattere completamente diverso dal nostro, ti consigliamo di fare una visita guidata con noi prima di metterti in proprio. Siamo felici di insegnarti alcune importanti tecniche che puoi utilizzare in Ticino e darti consigli su come comportarti nel canyon e su come muoverti in modo efficiente e rispettoso in Ticino e nelle gole.

Soprattutto in Ticino è fondamentale avere la giusta attrezzatura prima di entrare nelle gole. Non importa che taglia o tipo di scarpe hai; abbiamo una vasta gamma di attrezzature che si adatta alle tue esigenze. Forniamo: calze in neoprene, scarpe da canyoning, muta, cintura e casco. Se necessario, possiamo anche prendere in prestito zaini e fusti impermeabili. Tutta l'attrezzatura a noleggio è pulita e in buone condizioni poiché ci prendiamo cura della tua sicurezza e del tuo comfort. L'attrezzatura a noleggio è regolarmente revisionata da un esperto che assicura che tutto sia in ordine e pronto per l'uso. Puoi prenotare la tua attrezzatura direttamente online, o se preferisci puoi inviarci un'e-mail o chiamarci se hai domande. Siamo inoltre lieti di aiutarvi nella scelta del canyon e di fornirvi importanti informazioni sulle condizioni dei canyon e sui livelli dell'acqua. Vi ricordiamo tuttavia che purelements® non si assume alcuna responsabilità in caso di incidenti dovuti a cattivo uso dell'attrezzatura, mancanza di esperienza, errori o decisioni sbagliate durante l'attività di canyoning. Pensi di soddisfare i requisiti per il canyoning in Ticino? Cosa stai aspettando? Maggiori dettagli sul noleggio sono disponibili di seguito!

Scopri da solo l’Eldorado del canyoning!

Località di noleggio:

  • La nostra base a Sonthofen, Bahnhofplatz

Requisiti per il noleggio dell’attrezzatura da canyoning:

  • Buona salute generale
  • Abilità di nuoto di base

Periodo di noleggio: possibile da 1 giorno

Periodo disponibile: da aprile a ottobre

Ulteriori informazioni sul noleggio dell’attrezzatura:

  • Il materiale preso in prestito deve essere restituito pulito
  • In caso di forte sporco addebitiamo una tariffa forfettaria per la pulizia.
  • Il mutuatario è responsabile di eventuali danni al materiale e deve pagarlo.

Puoi trovare le nostre condizioni d’uso per gli oggetti a noleggio Qui

Hai deciso di fare canyoning da solo e non hai ancora l’attrezzatura giusta? Allora sei proprio qui!

Per essere preparati a fondo, abbiamo preparato una breve lista di controllo qui:

  • informarsi bene sul meteo
  • ottenere il topo per il canyon corrispondente
  • chiarisci il livello dell’acqua e chiama la linea informazioni!
  • porta con te bevande e snack a sufficienza
  • Ma soprattutto: conosci i tuoi limiti!

Per ogni evenienza, i numeri di emergenza per la Svizzera sono i seguenti:

Elicottero REGA: 1414
Soccorso alpino: 144
Polizia: 117

Saremo lieti di consigliarti personalmente!

I nostri clienti soddisfatti