header

Canyoning sul Lago Maggiore

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Esperienza outdoor senza compromessi: Canyoning nel Lago Maggiore, Ascona e Locarno

Preferisci stare all’aria aperta nel tuo tempo libero? Avete voglia di muovervi tra gole mozzafiato, i più bei sentieri escursionistici e la variegata offerta di sport acquatici del Canton Ticino in Svizzera? Ti piacerebbe vivere l’azione pura in vacanza, ma anche fare shopping, per un cappuccino ad Ascona o per un cocktail a Locarno?


Allora il canyoning sul Lago Maggiore fa proprio al caso tuo!

Con il canyoning in Ticino non devi più decidere se preferisci fare escursioni, arrampicate, nuotare o tuffarti: lo sport combina praticamente tutto ciò che puoi sperare da un emozionante evento all'aperto. Ne fanno parte anche calarsi e tuffarsi nelle meravigliose pozze dei canyon del Ticino - e naturalmente divertirsi sugli scivoli d'acqua che si formano naturalmente dal corso del fiume.

E il meglio: offriamo canyoning sul Lago Maggiore a tutti i livelli, sia per principianti che per avanzati o esperti. La regione intorno al Lago Maggiore è una delle regioni turistiche più belle della Svizzera. Qui puoi essere introdotto al canyoning per la prima volta in una delle oltre 60 gole o puoi sviluppare ulteriormente le tue conoscenze e abilità esistenti.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Canyoning sul Lago Maggiore: visite guidate per tutti i livelli

Cugnasco, Progero, Val di Vira (anche: Valle di Vira) – i canyonisti esperti ascoltano subito quando parlano di queste bellissime e impegnative gole del Lago Maggiore.

Un punto di calata di 30 metri, salti e scivolate fino a 10 metri sono i punti salienti del canyoning a Cugnasco. Offriamo il tour di canyoning Cugnasco a livello Pro, quindi è adatto ad appassionati di canyoning con qualche esperienza precedente. Sei particolarmente atletico e pratichi uno sport correlato e non hai la testa per le altezze? Allora ovviamente puoi anche iscriverti a questo popolare tour nella Valle di Cugnasco!


Potete aumentare la sfida con un tour di canyoning a Progero (Gudo), dove vi aspettano due avventurose cascate e una calata di 45 metri. Per il nostro tour esperto è consigliata una buona conoscenza pregressa del canyoning.

Progero non offre praticamente nessuna possibilità di saltare e scivolare, ma meravigliosi passaggi in corda doppia dove ci si diverte molto su uno dei nostri elementi preferiti, l'acqua. Sia Cugnasco che Progero sono facilmente raggiungibili da Locarno o da Ascona, quindi se vuoi trascorrere più tempo nella regione del Lago Maggiore, questi sono punti di partenza perfetti per tour guidati di canyoning.

Sembra tutto molto eccitante e avventuroso, ma ti piacerebbe provare in anticipo se il canyoning è lo sport giusto per te? Ti piacerebbe regalare ai tuoi figli o amici il loro primo tour di canyoning in modo che capiscano cosa c'è di speciale in questa esperienza all'aria aperta?

Conduciamo tour per principianti in Val di Vira, una gola che porta direttamente nel Lago Maggiore. Una vacanza al mare con un gruppo di giovani o una vacanza in famiglia può essere perfettamente combinata con un tour di prova di canyoning.

Puoi anche conoscere la grande varietà di canyon sul Lago Maggiore nei nostri tour privati per individualisti. Accompagnati da una guida privata, si percorrono le gole di Minusio (Navegna), nella Valle del Trodo o nella Valle della Pesta.