FAQ2021-11-05T10:14:53+00:00
header

Domande frequenti su purelements®

Quali condizioni devo soddisfare?2021-07-21T10:32:10+00:00

È un po’ diverso in ogni tour. Le informazioni esatte per i singoli tour si trovano nella descrizione delle attività.
Generalmente:
Una buona condizione di salute generale è un prerequisito. Durante la pianificazione del tour si tiene conto dei problemi di salute e delle restrizioni riguardanti la vertigine e le abilità natatorie.

purelements® dispone di un’assicurazione di responsabilità civile?2022-01-29T08:15:08+00:00

Si certo!
La nostra assicurazione di responsabilità civile copre i reclami di responsabilità causati colpevolmente a terzi attraverso le nostre attività commerciali. Questo rischio di responsabilità esiste sia per purelements® come persona giuridica che per i singoli dipendenti. Inoltre, tutte le nostre guide freelance hanno una propria assicurazione di responsabilità civile.

Come clienti, siamo assicurati contro gli infortuni da purelements®?2022-01-29T08:22:41+00:00

No.
I clienti non sono assicurati da purelements® e sono responsabili dell’organizzazione della propria assicurazione. I clienti devono essere in buona salute e devono avere un’assicurazione contro gli infortuni che copra i costi di salvataggio da un’emergenza. È consigliabile anche un’assicurazione di annullamento del contratto. Nonostante tutte le attività siano svolte con personale competente e metodi sicuri, gli incidenti non possono mai essere completamente esclusi. purelements®, i suoi dipendenti o i suoi partner non possono essere ritenuti responsabili. I clienti partecipano a proprio rischio. I clienti devono inoltre disporre di un’assicurazione che copra i costi in caso di uno dei seguenti punti:

• Qualsiasi sport all’aperto classificato come sport estremo o pericoloso come anche il canyoning;
• Spese mediche per cure a seguito di lesioni subite durante la partecipazione ad attività all’aperto;
• Causare morte o lesioni a un’altra persona a causa della propria negligenza.

Alcol e droghe sono consentiti prima di un’attività?2021-07-21T10:18:02+00:00

No.
L’alcol, ad esempio, rallenta la capacità di reazione e rende incapaci di concentrarsi, e potrebbero verificarsi complicazioni vascolari dovute all’acqua fredda. Per partecipare alle nostre attività è necessaria la massima attenzione. Le persone ubriache sono escluse dalla partecipazione senza eccezioni.

Sono necessarie abilità natatorie per i programmi di canyoning e canoa?2021-07-21T10:16:02+00:00

Sì.
I partecipanti devono avere abilità natatorie di base, ma certamente non devono essere nuotatori competitivi. Entrare in un canyon o attraversare un fiume da non nuotatore non è sicuramente una buona idea.

Otteniamo attrezzature pulite?2022-01-29T08:25:17+00:00

Sì.
Dopo ogni attività, le guide lavano l’attrezzatura per garantire materiale pulito al giorno successivo. purelements® utilizza prodotti biodegradabili che uccidono anche i batteri in modo affidabile. purelements® fa ogni sforzo per distribuire l’attrezzatura asciutta, anche se a volte può capitare che l’attrezzatura sia ancora umida da un tour precedente. Questa non è un’indicazione che l’attrezzatura è sporca!

Dobbiamo prenotare in anticipo?2021-07-21T10:14:41+00:00

Sì.
Purelements® ha a che fare con una logistica complessa a volte. Per questo è indispensabile prenotare in anticipo. Le prenotazioni vengono effettuate entro e non oltre 12 ore prima dell’inizio dei tour per garantire la qualità e la sicurezza dei tour. Questo dà a purelements® il tempo sufficiente per controllare le condizioni atmosferiche e dell’acqua effettive. Le prenotazioni last minute sono accettate solo se purelements® può garantire sicurezza e tempo sufficiente per organizzare la logistica.

Quali informazioni deve ricevere purelements® per poterci approvare per un’attività?2022-01-29T08:35:37+00:00

Tutti i clienti devono soddisfare i requisiti minimi se vogliono partecipare a un’attività. I dettagli sui requisiti dei clienti sono elencati nei nostri “Termini e condizioni”, che vengono presentati al cliente ad ogni prenotazione. Durante il processo di prenotazione, i clienti sono tenuti a fornire tutte le seguenti informazioni standard per prenotazione:

Per la prenotazione individuale:
• Il programma prenotato
• Nome del cliente
• Indirizzo
• Numero di telefono
• E-mail
• Lingua preferita
• Tour preferito (se noto)

Per partecipante:
Informazione personale:
• Cognome
• Data di nascita
• Genere
• Numero di telefono
• E-mail
• Altezza
• Peso
• Taglia di scarpe

Capacità fisiche:
• Abilità nel nuoto (da debole a buona)

Restrizioni mediche:
• Osservazioni mediche negli ultimi 5 anni (incinta, allergie, cure, problemi all’orecchio, …)
• Linee guida dietetiche
• Lenti a contatto o persone che portano gli occhiali
• Contatto di emergenza (nome, parentela, numero di telefono)
• Qualsiasi limitazione o esigenza cognitiva specifica

Notare i nostri  Termini e Condizioni .

Cosa dobbiamo firmare prima di poter prendere parte all’attività?2022-01-29T08:42:43+00:00

I partecipanti devono firmare una liberatoria. Ciò comprende:

Io, il partecipante all’evento menzionato, con la presente confermo,
• di possedere i requisiti per la partecipazione ei requisiti dell’evento come da bando.
• di essere maggiorenne o debitamente rappresentato dalla legge al momento della presentazione della presente dichiarazione.
• che sono in buona salute e in particolare non soffro di malattie cardiache note o convulsioni e che ho informato l’organizzatore del mio farmaco.
• che seguirò immediatamente le istruzioni delle guide/formatori.
• di aver ascoltato e compreso i briefing (istruzioni sulla sicurezza).
• che sono stato informato sull’equipaggiamento di sicurezza e che lo indosserò come indicato.
• di essere a conoscenza dei pericoli e dell’aumento del rischio che comporta la partecipazione a un evento all’aperto, in particolare il rischio di lesioni gravi fino a incidenti mortali, danni permanenti alla salute e danni materiali.
• che sono stato informato in particolare sull’aumento del rischio di lesioni durante la permanenza in un terreno alpino e sui pericoli speciali che possono derivare da eventi acquatici e atmosferici.
• che non sono sotto l’influenza di alcol, droghe o farmaci e che non consumerò alcol o droghe durante l’evento.
• che contatterò immediatamente la guida/formatore in caso di problemi, domande o ambiguità.
• di essere stato informato che purelements® CH Sagl è assicurato con l’assicurazione di responsabilità civile di Zurich.
Con la mia firma autorizzo purelements® CH Sagl, nonché le società ad essa affiliate, i partner di cooperazione e i terzi che agiscono per conto di purelements® CH Sagl (es. fotografo, agenzia pubblicitaria) a produrre audio poco prima, durante e subito dopo la evento e/o pubblicare gratuitamente registrazioni video, fotografie e immagini. Autorizzo l’utilizzo del materiale immagine in tutti i media online e/o offline in cui purelements® CH Sagl è attivo o discusso a livello editoriale, promozionale o commerciale (ad es. social network, sito web, blog, pubblicità, comunicati stampa). Consento al gruppo di persone menzionato all’inizio di modificare e/o ridisegnare le mie immagini personali salvaguardando i miei diritti personali (es. montaggio, combinazione con immagini/testi/grafica, alienazione fototecnica, colorazione).
Se ricevo materiale fotografico da purelements® CH Sagl, posso utilizzarlo per scopi non commerciali e personali, indicando la fonte, fino a nuovo avviso.
Autorizzo anche la pubblicazione del mio nome e titolo. La menzione è esclusivamente a discrezione di purelements® CH sagl.
Sono consapevole che posso revocare a me stesso il mio consenso alla pubblicazione e all’utilizzo del materiale immagine se vi è un motivo importante o grave e posso revocare o limitare il mio consenso alla denominazione in qualsiasi momento con effetto per il futuro. In caso contrario, il consenso è valido a tempo indeterminato.

Quando scoprirai al più tardi se un tour non si svolge?2022-01-29T08:49:22+00:00

Se lo svolgimento dell’attività è in dubbio vi contatteremo almeno 24 ore prima dell’inizio dell’attività. Purelements® utilizza le informazioni attuali (livello effettivo dell’acqua, situazione meteorologica e situazione locale) per decidere se l’attività può essere svolta. Abbiamo il diritto, anzi l’obbligo, di cancellare un’attività in qualsiasi momento se la sua sicura esecuzione non può più essere garantita. I partecipanti saranno contattati per telefono, e-mail o SMS per informarli degli ultimi cambiamenti della situazione, sia da parte di purelements® che da parte dei partecipanti. Queste informazioni contengono l’ora esatta e il punto di incontro in cui si svolgerà l’attività, queste informazioni devono essere confermate dal cliente.

Ecco una panoramica e una descrizione di tutti i nostri punti di incontro .

Vi chiediamo gentilmente di leggere i nostri Termini e Condizioni .

In quali casi viene annullata un’attività?2022-01-29T08:54:05+00:00

Le attività verranno annullate in caso di forti piogge, tempeste e/o temporali. Lo svolgimento di tutte le attività all’aperto è determinato dalle condizioni dell’ambiente nel momento in cui queste attività devono svolgersi. Purelements® può modificare, annullare o terminare anticipatamente il programma di attività o parti delle singole attività a causa di circostanze impreviste. Tali circostanze possono essere: forza maggiore, condizioni meteorologiche, azioni pubbliche e rischi per la sicurezza. In tali casi, purelements® si sforza di offrire un servizio comparabile.

Se annulli, ti verranno restituiti i soldi da purelements®?2022-01-29T08:58:13+00:00

Se il rischio è troppo alto a causa di fattori esterni come il tempo e il livello dell’acqua, purelements® ha il diritto di annullare il tour. Purelements® cercherà di trovare un tour sostitutivo o una data alternativa. Chiediamo al cliente di fidarsi di noi e di venirci incontro. Se non riusciamo a trovare un tour alternativo o a fissare un appuntamento alternativo, il cliente riceverà un voucher del valore del tour prenotato con una durata di 3 anni. Se questo voucher non può essere utilizzato per motivi particolari (turisti stranieri o gruppi numerosi), verrà effettuato un rimborso!

Per altri motivi di cancellazione, vi chiediamo il nostro Termini generali e condizioni leggere.

Cos’è il canyoning?2022-01-29T09:00:46+00:00

“Canyoning” in un’altra terminologia: Canyoneering (USA, AU), Kloofing (SA), Barranquismo (ES), Torrentismo (IT). Qui i canyon vengono conquistati utilizzando una varietà di tecniche diverse come camminare, arrampicarsi su pendii o gradini di roccia, saltare, scivolare, calarsi in corda doppia e nuotare. È praticato principalmente in aree remote e accidentate e spesso richiede la navigazione, la ricerca del percorso e altre abilità nella natura selvaggia. I canyon, ideali per il canyoning, sono stati spesso scavati dall’acqua nella roccia nel corso di milioni di anni, formando strette gole con numerose pozze d’acqua, pareti splendidamente modellate e talvolta cascate estremamente spettacolari. La maggior parte dei canyon sono tagliati in calcare, arenaria, granito o basalto, ma sono possibili anche altri tipi di roccia. Le gole del Ticino sono formate quasi prevalentemente da rocce granitiche (Gneiss).
Nel corso degli anni sono state inventate e prodotte attrezzature speciali per il canyoning, che hanno notevolmente aumentato la popolarità di questo sport.

Cosa è incluso nei programmi di canyoning purelements®?2021-07-21T09:42:31+00:00

• Pianificazione e realizzazione del tour
• Coordinamento dell’evento di canyoning in loco
• Supervisione da parte di dipendenti certificati purelements® (guide canyoning certificate)
• Il rapporto guida-ospite è un massimo di 1: 7
• Nessuna pressione di tempo!
• Attrezzatura speciale richiesta per il tour
• Servizio fotografico
• Propri standard di sicurezza per il canyoning

Qual è l’età minima per partecipare a un tour di canyoning?2022-01-29T09:21:32+00:00

Qui puoi vedere l’età minima in base al livello:
• Canyoning per famiglie: da 6 anni
• Canyoning basic: da 8 anni
• Canyoning pro: da 12 anni
• Canyoning expert: da 16 anni

Ci sono restrizioni di altezza e peso per la partecipazione?2022-01-29T09:31:20+00:00

Per motivi organizzativi e di sicurezza possono partecipare solo persone che rientrino nelle norme sotto riportate
• Peso: 25 – 140 kg
• Dimensioni: 100 – 230 cm
Le persone che sono al di sotto o al di sopra di queste dimensioni dovrebbero comunque contattarci, a meno che non dispongano di una propria attrezzatura.

Possiamo portare la nostra macchina fotografica al tour di canyoning?2022-01-29T09:37:52+00:00

Sì, naturalmente! Tuttavia, sconsigliamo di portarli con te, perché il servizio fotografico è già incluso nel prezzo e le guide ti scattano molte foto (nessun video) e puoi goderti completamente il canyoning!
Se vuoi ancora scattare foto o girare video da solo: durante le attività in acqua, assicurati che le fotocamere siano impermeabili e anche ben attaccate! Se non ti leghi la tua fotocamera o GoPro, potresti perderli e quindi può essere molto difficile o addirittura impossibile ritrovarli. Purelements® noleggia videocamere impermeabili. Tuttavia, questi devono essere prenotati almeno un giorno prima del tour. Purelements® non può essere ritenuto responsabile per la perdita di oggetti di valore portati con sé durante il tour.

I salti nell’acqua fredda mi fanno male alle orecchie! Posso ancora partecipare?2022-01-29T09:41:28+00:00

Sì, comprendiamo la tua situazione.
Questo è un fenomeno che accade ad alcune persone. Sfortunatamente, non c’è molto che si possa fare al riguardo. La pressione dell’acqua dopo l’immersione è molto più alta di quella dell’aria, quindi c’è una differenza di pressione improvvisa e spesso molto forte sulle orecchie. Purelements® utilizza tappi per le orecchie sviluppati appositamente per gli appassionati di sport acquatici e i nuotatori. L’effetto dei tappi per le orecchie è molto buono perché la pressione sulle orecchie è più lenta e morbida e l’esperienza ci mostra che non si avverte dolore quando si entra in acqua. Purelements® consiglia a tutti gli ospiti di utilizzare i tappi per le orecchie di Doc, disponibili nel nostro negozio.

Cosa portare per il canyoning, quali attrezzature offre purelements®?2022-01-29T09:43:23+00:00

Cosa portare dai partecipanti:
• Snack e bevande, catering extra
• Asciugamano (per dopo il tour)
• Costumi da bagno
• Occhialini subacquei per portatori di lenti a contatto
• Una custodia rigida e/o un cordino per le persone che portano gli occhiali
• Soldi per extra, mance e souvenir, snack extra
Prima dell’inizio del tour:
• Indossa il costume da bagno
• Consumare cibo e liquidi a sufficienza (niente alcol!)

Fornito da purelements®:
• Scarpe da canyoning
• Calzini in neoprene
• Muta a due pezzi
• Casco
• Imbracatura con anelli autobloccanti, moschettoni e discensore
• Guanti (opzionale)
• Forniamo tutta l’attrezzatura per svolgere il tour in sicurezza e per essere protetti dal freddo.

E se non vogliamo fare qualcosa o abbiamo paura?2022-01-29T09:47:27+00:00

La maggior parte delle nostre attività rilascia molta adrenalina e coinvolge molte situazioni nuove e sconosciute. I partecipanti lasciano la loro zona di comfort. Naturalmente, tutto ciò può anche portare alla comparsa di paure.
Le regole “STOP” sono valide ovunque: Nessun partecipante è obbligato a completare un determinato ostacolo, anche se è motivato a farlo, la decisione finale è lasciata al partecipante.
Un esempio di canyoning: il salto non è obbligatorio per nessuno e può essere evitato calandosi in corda doppia o arrampicandosi.

Qual è il numero minimo e massimo di partecipanti in un tour di canyoning con purelements®?2022-01-29T09:49:38+00:00

Le attività di canyoning si svolgono con un minimo di 2 e un massimo di 7 partecipanti per guida. La canoa e la discesa in corda doppia si effettuano con un minimo di 4 e un massimo di 12 partecipanti per guida. Gli eventi all’aperto, le attività di team building e la maggior parte dei corsi si svolgono con un minimo di 4 persone. Il massimo per la rispettiva attività è definito nella descrizione.
Inoltre, possono partecipare solo tanti partecipanti quante sono le attrezzature e le guide disponibili. Gruppi di 14 persone e più, così come gruppi privati, sono possibili su richiesta. Se un singolo cliente vuole partecipare, viene prenotato su un tour pianificato in modo da raggiungere il numero minimo di partecipanti.

Come scelgo il mio livello di difficoltà ideale?2022-01-29T09:53:47+00:00

I nostri tour sono suddivisi in tre categorie di difficoltà: basic , pro ed esperto.
All’interno di questi livelli, tuttavia, esistono fluttuazioni soggettive in difficoltà dovute a fattori ambientali.
Abbiamo tour di base più semplici e tour di base più vicini al livello pro. Lo stesso vale per il livello pro ed esperto.
Il livello tecnico nei canyon ticinesi è generalmente più alto che in altri paesi. Si raccomanda quindi di non sottovalutare la difficoltà di un tour. L’obiettivo è divertirsi e non sopraffarsi.
Tutti i nostri canyon sono divertenti e ci sono discese in corda doppia in ogni canyon.
Importante! Il tour scelto deve essere adatto al partecipante più debole del gruppo!

Ora scopri qual è il livello adatto a te → livelli di difficoltà
Siamo disponibili anche a fornire consulenza telefonica!

Dov’è l’esatto punto d’incontro finale per i tour di canyoning?2022-01-29T09:59:10+00:00

A seconda del livello dell’acqua e delle condizioni meteorologiche, purelements® informa i partecipanti sull’esatto punto di incontro almeno 60 minuti prima dell’inizio del tour. I partecipanti sono pregati di presentarsi al più presto 30 minuti prima, di consumare cibo e bevande a sufficienza (niente alcolici!) e di andare in bagno prima.

Il punto d’incontro è solitamente presso un parcheggio di purelements® o presso una delle nostre basi di canyoning. Si prega di notare che il punto di incontro non è necessariamente il punto di partenza! In alcuni casi richiede un ulteriore trasporto. Il trasporto non è mai incluso nell’attività. L’organizzazione del trasporto è quindi a carico del cliente.

Cosa portare per la discesa in corda doppia? Che attrezzatura fornisce purelements®?2022-01-29T10:07:44+00:00

Cosa portare dai partecipanti:
• Snack e bevande, catering extra
• Un cordino per le persone che portano gli occhiali
• Soldi per extra, mance e souvenir, snack extra
• Scarpe chiuse (da trekking, da corsa ecc)
Prima dell’inizio del tour:
• Consumare cibo e liquidi a sufficienza (niente alcol!)

Fornito da purelements®:
• Casco
• Imbracatura
• Discensore
• Guanti

Dov’è l’esatto punto di incontro per la calata con la corda?2022-01-29T10:29:26+00:00

Il ritrovo è solitamente presso il parcheggio a Galbisio in Via Scalascia 9, 6503 Bellinzona. In caso in cui il parcheggio è tutto occupato possiamo parcheggiare qui.

Per favore fateci sapere dove avete trovato parcheggio appena arrivate.

Cosa è incluso nei programmi purelements® di discesa in corda doppia ?2022-01-29T10:32:07+00:00

• Progettazione e realizzazione del corso
• Coordinamento dell’evento in loco
• Supervisione da parte di dipendenti certificati purelements® (guide canyoning certificate)
• Il rapporto guida-ospite è massimo di 1:12
• Nessuna pressione di tempo!
• Attrezzatura speciale richiesta per il tour
• Servizio fotografico

Qual è l’età minima per partecipare al corso di discesa in corda doppia?2022-01-29T10:35:06+00:00

6 anni

Ci sono restrizioni di altezza e peso per la partecipazione al corso di discesa in corda doppia?2022-01-29T10:37:01+00:00

Per motivi organizzativi possono partecipare solo persone che rientrino nelle norme sotto riportate
• Peso: 25 – 140 kg
• Dimensioni: 100 – 230 cm
Le persone che sono al di sotto o al di sopra di questa misura dovrebbero comunque contattarci. A meno che non abbiano la propria attrezzatura.

Cosa devo portare con me per i tour in canoa? Che attrezzatura fornisce purelements®?2022-01-29T10:45:17+00:00

Cosa portare dai partecipanti:
• Snack e bevande, catering extra
• Asciugamano (per dopo il tour)
• Costumi da bagno
• Scarpe chiuse che possono bagnarsi
• Una custodia rigida e/o un cordino per le persone che portano gli occhiali
• Soldi per extra, mance e souvenir, snack extra
Prima dell’inizio del tour:
• Indossa il costume da bagno
• Consumare cibo e liquidi a sufficienza (niente alcol!)

Fornito da purelements®:
• Canoa
• Pagaia
• Giubbotto di salvataggio
• Casco (solo sul fiume)
• Muta (opzionale)

Possiamo portare la nostra macchina fotografica per andare in canoa?2022-01-31T08:14:36+00:00

Sì, naturalmente.
Molti partecipanti si rammaricano di non aver documentato il loro tour su foto o video.
Ma attenzione ! Quanto segue si applica alle attività acquatiche: assicurati che le telecamere siano impermeabili e che siano inoltre attaccate bene da qualche parte! Se non attacchi la tua fotocamera o GoPro, potresti perderli e quindi può essere molto difficile o addirittura impossibile ritrovarli! Purelements® non può essere ritenuto responsabile per la perdita di oggetti di valore portati con sé durante il tour.

Qual è l’età minima per partecipare ai tour in canoa?2022-01-31T08:17:08+00:00

Ecco l’età minima in base ai livelli:
• Canoa per famiglie: da 6 anni
• Canoa base: da 8 anni
• Canoa pro: da 12 anni

Ci sono restrizioni di dimensioni e peso per la partecipazione ai tour in canoa?2021-07-21T08:27:35+00:00

Peso: 30 – 140 kg

Dov’è il punto d’incontro esatto per i tour in canoa?2022-01-31T08:26:42+00:00

Il punto di ritrovo è solitamente alla nostra base presso l’Agriturismo La Finca a Cresciano. Si prega di notare che il punto di incontro non è necessariamente il punto di partenza del tour. In alcuni casi richiede un ulteriore trasporto. Il trasporto non è incluso nell’attività. La sua organizzazione è quindi responsabilità del cliente.

È possibile tornare al punto di partenza del tour in canoa con un mezzo di trasporto di purelements?2022-01-31T08:48:47+00:00

Non offriamo il trasporto di ritorno dei partecipanti al punto di partenza. Pertanto la nostra base (punto di partenza) è  facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Se desideri fare una navetta con la tua auto, possiamo però, se i posti in auto ce lo permette,  riportare il tuo autista al punto di partenza. Poiché abbiamo solo un numero limitato di posti disponibili, vi preghiamo però di contattarci in anticipo.

Come arrivano i nostri bagagli ed effetti personali al punto di sbarco?2022-01-31T08:40:22+00:00

Tutti gli effetti personali che vorrai tenere all’asciutto verranno portati dal punto di imbarco al punto di sbarco da un autista di purelements® e ti aspetteranno al tuo arrivo.

In quale caso i tour in canoa non vengono effettuati?2022-01-31T08:51:24+00:00

La pioggia non è un problema. In caso di temporale con fulmini o molto vento, annulleremo il tour per motivi di sicurezza.
Da metà luglio non possiamo garantire che i tour possano sempre svolgersi come previsto perché il livello dell’acqua può essere troppo basso.

Cosa è incluso nei programmi di canoa purelements®?2022-01-31T08:53:52+00:00

• Pianificazione e realizzazione del tour
• Coordinamento dell’evento di canoa in loco
• Supervisione da parte di collaboratori certificati purelements® (guide di canoa certificate)
• Il rapporto guida-ospite è massimo di 1:12
• Nessuna pressione di tempo!
• Attrezzatura speciale richiesta per il tour

Cosa devo portare con me nelle vie ferrate? Che attrezzatura fornisce purelements®?2022-01-31T08:58:44+00:00

Cosa portare dai partecipanti:
• Snack e bevande, catering extra
• Una custodia rigida e/o un cordino per le persone che portano gli occhiali
• Soldi per extra, mance e souvenir, snack extra
• Scarponi da montagna
Prima dell’inizio del tour:
• Consumare cibo e liquidi a sufficienza (niente alcol!)

Fornito da purelements®:
• Casco
• Imbrago
• Dissipatore da ferrata
• Guanti

Dov’è il punto esatto di ritrovo per le vie ferrate?2022-01-31T09:39:36+00:00

Per la via ferrata dei Tre Signori l’incontro è presso la funicolare di Montecarasso (6513) in via Via I Fracc 1. Puoi trovare qua le indicazioni stradali. I parcheggi sono molto limitati ma a Montecarasso ci sono diverse possibilità di parcheggio come ad esempio il parcheggio in Er Carà di Sai.

Per la via ferrata del San Salvatore il punto di incontro viene stabilito con la guida il giorno prima.

I partecipanti sono pregati di presentarsi con massimo 30 minuti di anticipo, di consumare cibo e bevande a sufficienza (niente alcolici!) e di andare in bagno prima.

Cosa è incluso nei programmi delle vie ferrate?2022-01-31T09:55:51+00:00

• Pianificazione e realizzazione del tour
• Coordinamento dell’evento via ferrata in loco
• Supporto da parte di collaboratori certificati purelements® (guide certificate)
• Il rapporto guida-ospite è un massimo di 1: 5
• Nessuna pressione di tempo!
• Attrezzatura speciale richiesta per il tour
• Servizio fotografico

Devo prenotare la funivia?2022-01-31T09:57:43+00:00

La funivia è prenotata da purelements® ma devi pagarla in loco. Il prezzo della funivia non è quindi incluso.

Quando non si effettua una via ferrata?2022-01-31T10:03:54+00:00

In caso di pioggia, temporali con fulmini o temporali con molto vento, annulleremo il tour per motivi di sicurezza. Anche un caldo asfissiante può essere un motivo di annullamento del tour.

Cosa devo portare ai corsi di arrampicata? Quali attrezzature offre purelements®?2022-01-31T10:29:11+00:00

Cosa portare dai partecipanti:
• Snack e bevande, catering extra
• Una custodia rigida e/o un cordino per le persone che portano gli occhiali
• Soldi per extra, mance e souvenir, snack extra
Prima dell’inizio del tour:
• Assumere abbastanza cibo e liquidi (niente alcol!)

Fornito da purelements®:
• Casco
• Imbrago
• Scarpe di arrampicata
• Dispositivo di assicurazione

Dov’è l’esatto punto d’incontro finale per le arrampicate?2022-01-31T10:42:41+00:00

A seconda delle condizioni meteorologiche, purelements® informerà i partecipanti sull’esatto punto di incontro almeno 1 giorno prima dell’inizio del corso. I partecipanti sono pregati di presentarsi al più presto con 30 minuti di anticipo, di consumare cibo e bevande a sufficienza (niente alcolici!) e di andare in bagno prima.

Il punto d’incontro è solitamente in un qualche parcheggio purelements® o in una delle nostre basi. Si prega di notare che il punto di incontro non è necessariamente il punto esatto nel quale si svolgerà il corso. In alcuni casi è necessario un ulteriore trasporto. Il trasporto non è incluso nell’attività. La sua organizzazione è quindi responsabilità del cliente.

Cosa è incluso nei programmi di arrampicata purelements®?2022-01-31T10:48:32+00:00

• Progettazione e realizzazione del corso
• Coordinamento dell’evento di arrampicata in loco
• Supporto da parte di collaboratori certificati purelements® (guide di arrampicata certificate)
• Il rapporto guida-ospite è un massimo di 1:6
• Nessuna pressione di tempo!
• Attrezzatura speciale richiesta per il tour
• Servizio fotografico

Quando non si tiene un corso di arrampicata?2022-01-31T10:51:52+00:00

In caso di pioggia, temporali con fulmini o in caso di tempesta con molto vento, non possiamo condurre il tour all’esterno e condurremo il corso in una palestra di arrampicata indoor. Il prezzo di entrata in palestra sarà a carico del cliente.