FAQ2021-08-03T15:21:50+00:00
header

purelements® FAQ

Quali condizioni devo soddisfare?2021-07-21T10:32:10+00:00

È un po’ diverso in ogni tour. Le informazioni esatte per i singoli tour si trovano nella descrizione delle attività.
Generalmente:
Una buona condizione di salute generale è un prerequisito. Durante la pianificazione del tour si tiene conto dei problemi di salute e delle restrizioni riguardanti la vertigine e le abilità natatorie.

Purelements® dispone di un’assicurazione di responsabilità civile?2021-07-21T10:30:47+00:00

Si certo!
La nostra assicurazione di responsabilità civile copre i reclami di responsabilità causati colpevolmente a terzi attraverso le nostre attività commerciali. Questo rischio di responsabilità esiste sia per purelements® come persona giuridica che per i singoli dipendenti. Inoltre, tutte le nostre guide freelance hanno una propria assicurazione di responsabilità civile.

Come clienti, siamo assicurati contro gli infortuni di purelements®?2021-07-21T10:20:55+00:00

No.
I clienti non sono assicurati da purelements® e sono responsabili dell’organizzazione della propria assicurazione. I clienti devono essere in buona salute e devono avere un’assicurazione contro gli infortuni che copra i costi di salvataggio da un’emergenza. È consigliabile anche un’assicurazione di annullamento del contratto. Nonostante tutte le attività siano svolte con personale competente e metodi sicuri, gli incidenti non possono mai essere completamente esclusi. Purelements, i suoi dipendenti oi suoi partner non possono essere ritenuti responsabili. I clienti partecipano a proprio rischio. I clienti devono inoltre disporre di un’assicurazione che copra i costi di:

• Qualsiasi sport all’aperto classificato come sport estremo o pericoloso dovrebbe includere anche il canyoning;
• Spese mediche per cure a seguito di lesioni subite durante la partecipazione ad attività all’aperto;
• causare la propria responsabilità personale per morte o lesioni a un’altra persona a causa della propria negligenza.

Alcol e droghe sono consentiti prima di un’attività?2021-07-21T10:18:02+00:00

No.
L’alcol, ad esempio, rallenta la capacità di reazione e rende incapaci di concentrarsi, e potrebbero verificarsi complicazioni vascolari dovute all’acqua fredda. Per partecipare alle nostre attività è necessaria la massima attenzione. Le persone ubriache sono escluse dalla partecipazione senza eccezioni.

Sono necessarie abilità natatorie per i programmi di canyoning e canoa?2021-07-21T10:16:02+00:00

Sì.
I partecipanti devono avere abilità natatorie di base, ma certamente non devono essere nuotatori competitivi. Entrare in un canyon o attraversare un fiume da non nuotatore non è sicuramente una buona idea.

Otteniamo attrezzature pulite?2021-07-21T10:14:40+00:00

Sì.
Dopo ogni attività, le guide lavano l’attrezzatura per garantire un inizio pulito al giorno successivo. Purelements® utilizza prodotti biodegradabili che uccidono ancora i batteri in modo affidabile. Purelements® fa ogni sforzo per distribuire l’attrezzatura asciutta, anche se a volte può capitare che l’attrezzatura sia ancora umida da un tour precedente. Questa non è un’indicazione che l’attrezzatura è sporca!

Dobbiamo prenotare in anticipo?2021-07-21T10:14:41+00:00

Sì.
Purelements® ha a che fare con una logistica complessa a volte. Per questo è indispensabile prenotare in anticipo. Le prenotazioni vengono effettuate entro e non oltre 12 ore prima dell’inizio dei tour per garantire la qualità e la sicurezza dei tour. Questo dà a purelements® il tempo sufficiente per controllare le condizioni atmosferiche e dell’acqua effettive. Le prenotazioni last minute sono accettate solo se purelements® può garantire sicurezza e tempo sufficiente per organizzare la logistica.

Quali informazioni deve ricevere purelements® per poterci approvare per un’attività?2021-07-21T10:06:37+00:00

Tutti i clienti devono soddisfare i requisiti minimi se vogliono partecipare o vogliono partecipare a un’attività. I dettagli sui requisiti dei clienti sono elencati nei nostri “Termini e condizioni”, che vengono presentati al cliente con ogni prenotazione. Durante il processo di prenotazione, i clienti sono tenuti a fornire tutte le seguenti informazioni standard per prenotazione:

Per la prenotazione individuale:
• Il programma prenotato
• Nome del cliente
• Indirizzo
• Numero di telefono
• E-mail
• Lingua preferita
• Tour preferito (se noto)

Per partecipante:
Informazione personale:
• Cognome
• Data di nascita
• Genere
• Numero di telefono
• E-mail
• Altezza
• Peso
• taglia di scarpe

capacità fisiche:
• Livello di requisito (1-5)
• Livello di forma fisica (1-5)
• Abilità nel nuoto (da debole a buona)

restrizioni mediche:
• Osservazioni mediche negli ultimi 5 anni (incinta, allergie, cure, problemi all’orecchio, …)
• Linee guida dietetiche
• Lenti a contatto o persone che portano gli occhiali
• Contatto di emergenza (nome, parentela, numero di telefono)
• Qualsiasi limitazione o esigenza cognitiva specifica

Notare il nostro Termini e Condizioni .

Cosa dobbiamo firmare prima di poter prendere parte all’attività?2021-07-21T10:00:39+00:00

I partecipanti devono firmare una liberatoria. Ciò comprende:

Io, il partecipante all’evento menzionato, con la presente confermo,
• di possedere i requisiti per la partecipazione ei requisiti dell’evento come da bando.
• di essere maggiorenne o debitamente rappresentato dalla legge al momento della presentazione della presente dichiarazione.
• che sono in buona salute e in particolare non soffro di malattie cardiache note o convulsioni e che ho informato l’organizzatore del mio farmaco.
• che seguirò immediatamente le istruzioni delle guide/formatori.
• di aver ascoltato e compreso i briefing (discussioni sulla sicurezza, istruzioni).
• Che sono stato informato sull’equipaggiamento di sicurezza e che lo indosserò come indicato.
• di essere a conoscenza dei pericoli e dell’aumento del rischio che comporta la partecipazione a un evento all’aperto, in particolare il rischio di lesioni gravi fino a incidenti mortali, danni permanenti alla salute e danni materiali.
• che sono stato informato in particolare sull’aumento del rischio di lesioni durante la permanenza in un terreno alpino e sui pericoli speciali che possono derivare da eventi acquatici e atmosferici.
• Che non sono sotto l’influenza di alcol, droghe o farmaci e che non consumerò alcol o droghe durante l’evento.
• che contatterò immediatamente la guida/formatore in caso di problemi, domande o ambiguità.
• di essere stato informato che purelements® CH Sagl è assicurato con l’assicurazione di responsabilità civile di Zurich.
Con la mia firma autorizzo purelements® CH Sagl, nonché le società ad essa affiliate, i partner di cooperazione e i terzi che agiscono per conto di purelements® CH Sagl (es. fotografo, agenzia pubblicitaria) a produrre audio poco prima, durante e subito dopo la evento E/o pubblicare gratuitamente registrazioni video, fotografie e immagini. Autorizzo l’utilizzo del materiale immagine in tutti i media online e/o offline in cui purelements® CH Sagl è attivo o discusso a livello editoriale, promozionale o commerciale (ad es. social network, sito web, blog, pubblicità, comunicati stampa). Consento al gruppo di persone menzionato all’inizio di modificare e/o ridisegnare le mie immagini personali salvaguardando i miei diritti personali (es. montaggio, combinazione con immagini/testi/grafica, alienazione fototecnica, colorazione).
Se ricevo materiale fotografico da purelements® CH Sagl, posso utilizzarlo per scopi non commerciali e personali, indicando la fonte, fino a nuovo avviso.
Autorizzo anche la pubblicazione del mio nome e titolo. La menzione è esclusivamente a discrezione di purelements® CH sagl.
Sono consapevole che posso revocare a me stesso il mio consenso alla pubblicazione e all’utilizzo del materiale immagine se vi è un motivo importante o grave e posso revocare o limitare il mio consenso alla denominazione in qualsiasi momento con effetto per il futuro. In caso contrario, il consenso è valido a tempo indeterminato.

Quando scoprirai al più tardi se un tour non si svolge?2021-07-21T09:57:51+00:00

Almeno 24 ore prima dell’inizio dell’attività. Purelements® utilizza le informazioni attuali (livello effettivo dell’acqua, situazione meteorologica e situazione locale) per decidere se l’attività può essere svolta. Abbiamo il diritto, anzi l’obbligo, di cancellare un’attività in qualsiasi momento se la sua sicura esecuzione non può più essere garantita. I partecipanti saranno contattati per telefono, e-mail o SMS per informarli degli ultimi cambiamenti della situazione, sia da parte di purelements® che da parte dei partecipanti. Queste informazioni contengono l’ora esatta e il punto di incontro in cui si svolgerà l’attività, queste informazioni devono essere confermate dal cliente.

Ecco una panoramica e una descrizione di tutti i nostri Punti di incontro .

Notare il nostro Termini e Condizioni .

In quali casi viene annullata un’attività?2021-07-21T09:53:22+00:00

Le attività verranno annullate in caso di forti piogge e/o temporali. Il funzionamento di tutte le attività all’aperto è determinato dalle condizioni dell’ambiente nel momento in cui queste attività devono svolgersi. Purelements® può modificare, annullare o terminare anticipatamente il programma di attività o parti delle singole attività a causa di circostanze impreviste. Tali circostanze possono essere: forza maggiore, condizioni meteorologiche, azioni pubbliche e rischi per la sicurezza. In tali casi, Purelements® si sforza di offrire un possibile sostituto comparabile.

Se annulli, ti verranno restituiti i soldi da purelements®?2021-07-21T09:48:41+00:00

Se il rischio è troppo alto a causa di fattori esterni come il tempo e il livello dell’acqua, purelements® ha il diritto di annullare il tour. Purelements® cercherà di trovare un tour sostitutivo o una data alternativa. Chiediamo al cliente di fidarsi di noi e di incontrarci. Se non riusciamo a trovare un tour alternativo o a fissare un appuntamento alternativo, il cliente riceverà un voucher del valore del tour prenotato con una durata di 3 anni. Se questo voucher non può essere utilizzato per motivi particolari (turisti stranieri o gruppi numerosi), verrà effettuato un rimborso!

Per altri motivi di cancellazione, vi chiediamo il nostro Termini generali e condizioni leggere.

Cos’è il canyoning?2021-07-21T09:46:56+00:00

“Canyoning” in un’altra terminologia: Canyoneering (USA, AU), Kloofing (SA), Barranquismo (ES), Torrentismo (IT). Qui i canyon vengono conquistati utilizzando una varietà di tecniche diverse come camminare, arrampicarsi su pendii o gradini di roccia, saltare, scivolare, calarsi in corda doppia e nuotare. È praticato principalmente in aree remote e accidentate e spesso richiede la navigazione, la ricerca del percorso e altre abilità nella natura selvaggia. I canyon, ideali per il canyoning, sono stati spesso scavati dall’acqua nella roccia nel corso di milioni di anni, formando strette gole con numerose pozze d’acqua, pareti splendidamente modellate e talvolta cascate estremamente spettacolari. La maggior parte dei canyon sono tagliati in calcare, arenaria, granito o basalto, ma sono possibili anche altri tipi di roccia. Le gole del Ticino sono formate quasi prevalentemente da rocce granitiche.
Nel corso degli anni sono state inventate e prodotte attrezzature speciali per il canyoning, che hanno notevolmente aumentato la popolarità di questo sport.

Cosa è incluso nei programmi di canyoning purelements®?2021-07-21T09:42:31+00:00

• Pianificazione e realizzazione del tour
• Coordinamento dell’evento di canyoning in loco
• Supervisione da parte di dipendenti certificati purelements® (guide canyoning certificate)
• Il rapporto guida-ospite è un massimo di 1: 7
• Nessuna pressione di tempo!
• Attrezzatura speciale richiesta per il tour
• Servizio fotografico
• Propri standard di sicurezza per il canyoning

Qual è l’età minima per partecipare a un tour di canyoning?2021-07-21T09:38:38+00:00

Qui puoi vedere il nostro standard e le differenze:
• Famiglia Canyoning: dai 6 anni
• Canyoning base: da 8 anni
• Professionista del canyoning: dai 12 anni
• Esperto di canyoning: dai 16 anni

Ci sono restrizioni di altezza e peso per la partecipazione?2021-07-21T09:37:00+00:00

Per motivi organizzativi possono partecipare solo persone che rientrino nelle norme sotto riportate
• Peso: 30 – 140 kg
• Dimensioni: 135 – 200 cm
Le persone che sono al di sotto o al di sopra di queste dimensioni dovrebbero comunque contattarci, a meno che non dispongano di una propria attrezzatura.

Possiamo portare la nostra macchina fotografica al tour di canyoning?2021-07-21T09:35:15+00:00

Sì, naturalmente! Tuttavia, sconsigliamo di portarli con te, perché il servizio fotografico è già incluso nel prezzo e le guide ti scattano molte foto (nessun video) e puoi goderti completamente il canyoning!
Se vuoi ancora scattare foto o girare video da solo: durante le attività in acqua, assicurati che le fotocamere siano impermeabili e anche attaccate! Se non colleghi la tua fotocamera o GoPro, potresti perderli e quindi può essere molto difficile o addirittura impossibile ritrovarli. Purelements® noleggia videocamere impermeabili. Tuttavia, questi devono essere prenotati almeno un giorno prima del tour. Purelements® non può essere ritenuto responsabile per la perdita di oggetti di valore portati con sé durante il tour.

I salti nell’acqua fredda mi fanno male alle orecchie! Posso ancora partecipare?2021-07-21T09:34:10+00:00

Sì, comprendiamo la tua situazione.
Questo è un fenomeno che accade ad alcune persone. Sfortunatamente, non c’è molto che si possa fare al riguardo. La pressione dell’acqua dopo l’immersione è molto più alta di quella dell’aria, quindi c’è una differenza di pressione improvvisa e spesso molto forte sulle orecchie. Purelements® utilizza tappi per le orecchie sviluppati appositamente per gli appassionati di sport acquatici e i nuotatori. L’effetto dei tappi per le orecchie è molto buono perché la pressione sulle orecchie è più lenta e morbida e l’esperienza ci mostra che non si avverte dolore quando si entra in acqua. Purelements® consiglia a tutti gli ospiti di utilizzare i tappi per le orecchie di Doc, disponibili nel nostro negozio.

Cosa portare per il canyoning Quali attrezzature offre purelements®?2021-07-21T09:27:41+00:00

Cosa portare dai partecipanti:
• Snack e bevande, catering extra
• Asciugamano (per dopo il tour)
• costumi da bagno
• Occhialini subacquei per portatori di lenti a contatto
• Una custodia rigida e/o un cordino per le persone che portano gli occhiali
• Soldi per extra, mance e souvenir, snack extra
Prima dell’inizio del tour:
• Indossa il costume da bagno
• Consumare cibo e liquidi a sufficienza (niente alcol!)

Fornito da purelements®:
• Scarpe da canyoning
• calzini in neoprene
• Muta 2 pezzipiece
• casco
• Imbracatura con anelli autobloccanti, moschettoni e discensore
• guanti (opzionale)
• Forniamo tutta l’attrezzatura per svolgere il tour in sicurezza e per essere protetti dal freddo.

E se non vogliamo fare qualcosa o abbiamo paura?2021-07-21T09:24:36+00:00

La maggior parte delle nostre attività rilascia molta adrenalina e coinvolge molte situazioni nuove e sconosciute. I partecipanti lasciano la loro zona di comfort. Naturalmente, tutto ciò può anche portare alla comparsa di paure.
Le regole “STOP” sono valide ovunque: Nessun partecipante è obbligato a completare un determinato ostacolo, anche se è motivato a farlo, la decisione finale è lasciata al partecipante.
Un esempio di canyoning: il salto non è obbligatorio per nessuno e può essere evitato calandosi in corda doppia o arrampicandosi.

Qual è il numero minimo e massimo di partecipanti per un tour di canyoning di purelements®?2021-07-21T09:16:09+00:00

Le attività di canyoning si svolgono con un minimo di 2 e un massimo di 7 partecipanti per guida. La canoa e la discesa in corda doppia si effettuano con un minimo di 4 e un massimo di 12 partecipanti per guida. Gli eventi all’aperto, le attività di team building e la maggior parte dei corsi si svolgono con un minimo di 4 persone. Il massimo per la rispettiva attività è definito nella descrizione.
Inoltre, possono partecipare solo tanti partecipanti quante sono le attrezzature e le guide disponibili. Gruppi di 14 persone e più, così come gruppi privati, sono possibili su richiesta. Se un singolo cliente vuole partecipare, viene prenotato su un tour pianificato in modo da raggiungere il numero minimo di partecipanti.

Come scelgo il mio livello di difficoltà ideale?2021-07-21T09:12:51+00:00

I nostri tour sono suddivisi in tre categorie di difficoltà: base, pro ed esperto.
All’interno di questi livelli, tuttavia, esistono fluttuazioni soggettive in difficoltà dovute a fattori ambientali.
Abbiamo tour di base più semplici e tour di base più vicini al livello pro. Lo stesso vale per il livello pro ed esperto.
Il livello tecnico nei canyon ticinesi è generalmente più alto che in altri paesi. Si raccomanda quindi di non sottovalutare la difficoltà di un tour. L’obiettivo è divertirsi e non sopraffarsi.
Tutti i nostri canyon sono divertenti e ci sono discese in corda doppia in ogni canyon.
Importante! Il tour scelto deve essere adatto al partecipante più debole del gruppo!

Ora scopri qual è il livello adatto a te → Livelli di difficoltà
Siamo disponibili anche a fornire consulenza telefonica!

Dov’è l’esatto punto d’incontro finale per i tour di canyoning?2021-07-21T09:07:57+00:00

A seconda del livello dell’acqua e delle condizioni meteorologiche, purelements® informa i partecipanti sull’esatto punto di incontro almeno 60 minuti prima dell’inizio del tour. I partecipanti sono pregati di presentarsi con almeno 30 minuti di anticipo, di consumare cibo e bevande a sufficienza (niente alcolici!) e di andare in bagno prima.

Il punto d’incontro è solitamente presso il sito di purelements® o presso una delle nostre basi di canyoning. Si prega di notare che il punto di incontro non è necessariamente il punto di partenza! In alcuni casi richiede un ulteriore trasporto. Il trasporto non è mai incluso nell’attività. L’organizzazione del trasporto è quindi a carico del cliente.

Cosa portare per la discesa in corda doppia Che attrezzatura fornisce purelements®?2021-07-21T09:04:24+00:00

Cosa portare dai partecipanti:
• Snack e bevande, catering extra
• Una custodia rigida e/o un cordino per le persone che portano gli occhiali
• Soldi per extra, mance e souvenir, snack extra
• Scarpe chiuse
Prima dell’inizio del tour:
• Consumare cibo e liquidi a sufficienza (niente alcol!)

Fornito da purelements®:
• casco
• cinturino
• Discensore
• guanti

Dov’è l’esatto punto di incontro per la formazione in discesa?2021-07-21T09:02:14+00:00

Il ritrovo è solitamente presso il parcheggio di Galbisio. Si prega di notare che il punto di incontro non è necessariamente il punto di partenza. In alcuni casi richiede un ulteriore trasporto. Il trasporto non è mai incluso nell’attività. La sua organizzazione è quindi responsabilità del cliente.

Cosa è incluso nei programmi di discesa in corda doppia purelements®?2021-07-21T08:59:47+00:00

• Progettazione e realizzazione del corso
• Coordinamento dell’evento di canyoning in loco
• Supervisione da parte di dipendenti certificati purelements® (guide canyoning certificate)
• Il rapporto guida-ospite è massimo di 1:12
• Nessuna pressione di tempo!
• Attrezzatura speciale richiesta per il tour
• Servizio fotografico

Qual è l’età minima per partecipare alla formazione di discesa in corda doppia?2021-07-21T08:56:05+00:00

6 anni

Ci sono restrizioni di altezza e peso per la partecipazione al corso di discesa in corda doppia?2021-07-21T08:45:15+00:00

Per motivi organizzativi possono partecipare solo persone che rientrino nelle norme sotto riportate
• Peso: 30 – 140 kg
• Dimensioni: 135 – 200 cm
Le persone che sono al di sotto o al di sopra di questa misura dovrebbero comunque contattarci. A meno che non abbiano la propria attrezzatura.

Cosa devo portare con me per i tour in canoa? Che attrezzatura fornisce purelements®?2021-07-21T08:35:08+00:00

Cosa portare dai partecipanti:
• Snack e bevande, catering extra
• Asciugamano (per dopo il tour)
• costumi da bagno
• Scarpe chiuse che possono bagnarsi
• Occhialini subacquei per portatori di lenti a contatto
• Una custodia rigida e/o un cordino per le persone che portano gli occhiali
• Soldi per extra, mance e souvenir, snack extra
Prima dell’inizio del tour:
• Indossa il costume da bagno
• Consumare cibo e liquidi a sufficienza (niente alcol!)

Fornito da purelements®:
• Canoa
• pagaia
• Giubbotto di salvataggio
• casco (solo sul fiume)
• muta (opzionale)

Possiamo portare la nostra macchina fotografica per andare in canoa?2021-07-21T08:31:36+00:00

Sì, naturalmente.
Molti partecipanti si rammaricano di non aver documentato il loro tour su foto o video.
Ma ! Quanto segue si applica alle attività acquatiche: assicurati che le telecamere siano impermeabili e che siano inoltre fissate! Se non colleghi la tua fotocamera o GoPro, potresti perderli e quindi può essere molto difficile o addirittura impossibile ritrovarli! Purelements® non può essere ritenuto responsabile per la perdita di oggetti di valore portati con sé durante il tour.

Qual è l’età minima per partecipare ai tour in canoa?2021-07-21T08:27:48+00:00

Ecco il nostro standard e le differenze:
• Famiglia di canoa: dai 6 anni
• Canoa base: da 8 anni
• Canoa professionista: da 12 anni

Ci sono restrizioni di dimensioni e peso per la partecipazione ai tour in canoa?2021-07-21T08:27:35+00:00

Peso: 30 – 140 kg

Dov’è il punto d’incontro esatto per i tour in canoa?2021-07-21T08:24:21+00:00

Il punto di ritrovo è solitamente presso la nostra base presso l’Agriturismo La Finca a Cresciano. Si prega di notare che il punto di incontro non è necessariamente il punto di partenza del tour. In alcuni casi richiede un ulteriore trasporto. Il trasporto non è incluso nell’attività. La sua organizzazione è quindi responsabilità del cliente.

È possibile tornare al punto di partenza del tour in canoa?2021-07-21T08:22:41+00:00

Non offriamo il trasporto di ritorno dei partecipanti al punto di partenza. Pubblico Tutto è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Se desideri fare una navetta con la tua auto, possiamo riportare il tuo autista al punto di partenza. Poiché abbiamo solo un numero limitato di posti disponibili, vi preghiamo di contattarci in anticipo.

Come arrivano i nostri bagagli al punto di sbarco?2021-07-21T08:19:34+00:00

Tutti gli effetti personali che vorrai tenere all’asciutto verranno portati dal punto di imbarco al punto di sbarco e ti aspetteranno al tuo arrivo.

In quale caso i tour in canoa non vengono effettuati?2021-07-21T08:15:41+00:00

La pioggia non è un problema. In caso di temporale con fulmini o temporale con molto vento, annulleremo il tour per motivi di sicurezza.
Da metà luglio non possiamo garantire che i tour possano sempre svolgersi come previsto perché il livello dell’acqua può essere troppo basso.

Cosa è incluso nei programmi di canoa purelements®?2021-07-21T08:13:20+00:00

• Pianificazione e realizzazione del tour
• Coordinamento dell’evento di canoa in loco
• Supervisione da parte di dipendenti certificati purelements® (guide canyoning certificate)
• Il rapporto guida-ospite è massimo di 1:12
• Nessuna pressione di tempo!
• Attrezzatura speciale richiesta per il tour

Cosa devo portare con me nelle vie ferrate? Che attrezzatura fornisce purelements®?2021-07-21T07:31:31+00:00

Cosa portare dai partecipanti:
• Snack e bevande, catering extra
• Una custodia rigida e/o un cordino per le persone che portano gli occhiali
• Soldi per extra, mance e souvenir, snack extra
• scarponi da montagna
Prima dell’inizio del tour:
• Consumare cibo e liquidi a sufficienza (niente alcol!)

Fornito da purelements®:
• casco
• cinturino
• Kit da ferrata
• guanti

Dov’è il punto esatto di ritrovo per le vie ferrate?2021-07-21T06:58:36+00:00

Puoi trovare il nostro qui Punti di incontro . I partecipanti sono pregati di presentarsi con almeno 30 minuti di anticipo, di consumare cibo e bevande a sufficienza (niente alcolici!) e di andare in bagno prima.

Si prega di notare che il punto di incontro non è necessariamente il punto di partenza. In alcuni casi richiede un ulteriore trasporto. Il trasporto non è mai incluso nell’attività. La sua organizzazione è quindi responsabilità del cliente.

Cosa è incluso nei programmi delle vie ferrate?2021-07-21T06:57:54+00:00

• Pianificazione e realizzazione del tour
• Coordinamento dell’evento via ferrata in loco
• Supporto da parte di dipendenti certificati purelements® (guide certificate)
• Il rapporto guida-ospite è un massimo di 1: 5
• Nessuna pressione di tempo!
• Attrezzatura speciale richiesta per il tour
• Servizio fotografico

Devo prenotare la funivia?2021-07-20T15:16:37+00:00

La funivia è prenotata da purelements® ma devi pagarla in loco.

Quando non si effettua una ferrata?2021-07-20T14:49:15+00:00

In caso di pioggia, temporali con fulmini o temporali con molto vento, annulleremo il tour per motivi di sicurezza.

Cosa devo portare ai corsi di arrampicata? Quali attrezzature offre purelements®?2021-07-20T14:26:57+00:00

Cosa portare dai partecipanti:
• Snack e bevande, catering extra
• Una custodia rigida e/o un cordino per le persone che portano gli occhiali
• Soldi per extra, mance e souvenir, snack extra
Prima dell’inizio del tour:
• Mangia abbastanza cibo e liquidi (niente alcol!)

Fornito da purelements®:
• casco
• cinturino
• Scarpe
• Dispositivo di assicurazione

Dov’è l’esatto punto d’incontro finale per le arrampicate?2021-07-20T14:14:40+00:00

A seconda delle condizioni meteorologiche, purelements® informerà i partecipanti sull’esatto punto di incontro almeno 60 minuti prima dell’inizio del tour. I partecipanti sono pregati di presentarsi con almeno 30 minuti di anticipo, di consumare cibo e bevande a sufficienza (niente alcolici!) e di andare in bagno prima.

Il punto d’incontro è solitamente nel sito di purelements® o in una delle nostre sedi di base. Si prega di notare che il punto di incontro non è necessariamente il punto di partenza del tour. In alcuni casi è necessario un ulteriore trasporto. Il trasporto non è incluso nell’attività. La sua organizzazione è quindi responsabilità del cliente.

Cosa è incluso nei programmi di arrampicata purelements®?2021-07-20T14:13:57+00:00

• Progettazione e realizzazione del corso
• Coordinamento dell’evento di arrampicata in loco
• Supporto da parte di dipendenti certificati purelements® (guide certificate)
• Il rapporto guida-ospite è un massimo di 1: 5
• Nessuna pressione di tempo!
• Attrezzatura speciale richiesta per il tour
• Servizio fotografico

Quando non si tiene un corso di arrampicata?2021-07-20T14:11:30+00:00

In caso di pioggia, temporali con fulmini o in caso di tempesta con molto vento, non possiamo condurre il tour all’esterno e condurremo il corso in una palestra di arrampicata indoor.

I nostri clienti soddisfatti

Go to Top