header

Canyoning in Boggera

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Eccoti nel tuo elemento: Canyoning a Boggera

Fuoco, acqua, terra, aria: da bambini eravamo abbastanza sicuri che tutto sul nostro pianeta fosse fatto di questi quattro elementi. Se oggi sostituiamo il fuoco con la luce, sono proprio questi quattro elementi che rendono il canyoning un’esperienza outdoor così emozionante. Del resto, il canyoning a Boggera è anche sinonimo di almeno due esperienze: da una parte c’è lo sport che comprende le discipline del nuoto, delle immersioni, dell’arrampicata, dell’escursionismo, del salto, dello scivolamento e della discesa in corda doppia. E poi c’è il canyon, con la sua pura potenza degli elementi, che stiamo attualmente attraversando.


Durante il canyoning a Boggera affronterete intensamente la gola e le forze elementari che l'hanno creata. L'ampia apertura del canyon verso la Valle di Cresciano permette di esplorarne i segreti sotto la scintillante luce del sole. La sua struttura simile a un parco acquatico consente di scivolare lungo gli opportuni passaggi rocciosi con grande piacere o tuffarsi in piscine verde smeraldo per poi rilassarsi e sguazzare in esse. Durante la discesa in corda doppia sentirai com'è non avere più terra sotto i piedi e saprai comunque di essere tenuto bene e al sicuro.

Roccia di granito, cascate, salti da altezze elevate in piscine cristalline e tutta quella calda luce del sole: questi sono i componenti che si condensano in un'esperienza sensuale durante il canyoning a Boggera. Quanto lontano vai allora, quali salti e quali passaggi in corda doppia osi fare, resta una tua decisione! Per poter godere dell'intero tour, idealmente dovresti avere qualche esperienza precedente nel canyoning.

Slide 1
PlayPlay
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Pro di canyoning per rider esperti nella magica Gola di Boggera

La Gola della Boggera in Riviera è una delle gole più frequentate del Ticino. È particolarmente popolare nei mesi festivi di luglio e agosto. Qui si incontra chiunque sia già stato catturato dalla sua passione per il canyoning o che voglia vedere di persona in cosa consiste questo affascinante sport di tendenza.


Il canyon della Valle di Cresciano può essere attraversato parzialmente nei tour per principianti. Se desideri registrarti come gruppo o famiglia, contattaci e prenota la tua guida di canyoning privata. Come tour programmato, a cui puoi registrarti online, offriamo canyoning a Boggera a livello Pro. Poiché solo la prima parte del tour delle gole in Ticino è adatta ai principianti, più ci addentriamo nella gola, maggiori sono le sfide.

I salti durante questa esperienza outdoor sono tutti facoltativi, anche per sciatori esperti, e puoi scendere in molti punti se il livello ti travolge. Ma alla fine non ha senso iscriverti a un tour che non puoi fare fino alla fine.

Sul nostro sito troverete un gran numero di altri emozionanti tour guidati di canyoning molto vicino a Boggera in vari livelli di difficoltà. Se non sei sicuro che il canyoning a Boggera sia la scelta giusta, contattaci per una consulenza personale!