header

Canyoning in Boggera

Eccoti nel tuo elemento: Canyoning in Boggera

Fuoco, acqua, terra, aria: da bambini eravamo abbastanza sicuri che tutto sul nostro pianeta fosse fatto di questi quattro elementi. Se oggi sostituiamo il fuoco con la luce, sono proprio questi quattro elementi che rendono il canyoning un’esperienza outdoor così emozionante. Del resto, il canyoning in Boggera è anche sinonimo di almeno due esperienze: da una parte c’è lo sport che comprende le discipline del nuoto, delle immersioni, dell’arrampicata, dell’escursionismo, del salto, dello scivolo e della discesa in corda doppia. E poi c’è il canyon, con la sua pura potenza degli elementi, che stiamo attualmente attraversando.


Durante il canyoning in Boggera affronterete intensamente la gola e le forze elementari che l'hanno creata. L'ampia apertura del canyon verso la Valle di Cresciano permette di esplorarne i segreti sotto la scintillante luce del sole. La sua struttura simile a un parco acquatico consente di scivolare lungo i passaggi rocciosi con grande piacere o tuffarsi in piscine verde smeraldo per poi rilassarsi e sguazzare in esse. Durante la discesa in corda doppia sentirai com'è non avere più terra sotto i piedi e ti sentirai comunque al sicuro.

Roccia di granito, cascate, salti da altezze elevate in piscine cristalline e tutta quella calda luce del sole: questi sono i componenti che si condensano in un'esperienza sensuale durante il canyoning in Boggera. Quanto spingi il tuo limite, quali salti e quali passaggi in corda doppia osi fare, resta una tua decisione! Per poterti godere al massimo questo tour, idealmente dovresti avere qualche esperienza precedente nel canyoning.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Canyoning pro per  sportivi ed esperti nella magica Gola della Boggera

La Gola della Boggera in Riviera è una delle gole più frequentate del Ticino. È particolarmente popolare nei mesi festivi di luglio e agosto. Qui si incontra chiunque sia già stato catturato dalla sua passione per il canyoning o che voglia vedere di persona in cosa consiste questo affascinante sport di tendenza.


Il canyon della Valle di Cresciano può essere affrontato anche da principianti (meglio coraggosi e sportivi). Se desideri prenotare come gruppo o famiglia, contattaci e prenota la tua guida di canyoning privata. Come tour programmato, a cui puoi registrarti online, offriamo canyoning a Boggera a livello Pro. Poiché solo la prima parte del tour delle gole in Ticino è adatta ai principianti, più ci addentriamo nella gola, maggiori sono le sfide.

I salti durante questa esperienza outdoor sono tutti facoltativi, anche per esperti, e puoi uscire in molti punti se il livello è troppo difficile per te. Ma alla fine non ha senso iscriverti a un tour che non puoi fare fino alla fine.

Sul nostro sito troverete un gran numero di altri emozionanti tour guidati di canyoning molto vicino a Cresciano in vari livelli di difficoltà. Se non sei sicuro che il canyoning in Boggera sia la scelta giusta, contattaci per una consulenza personale!

Tutto a colpo d’occhio

Per principianti sportivi e avanazati

Hai già fatto canyoning con noi o in qualsiasi altra parte del mondo? Sei sportivo e hai amici coraggiosi? Allora avanti! I canyon del Ticino si allungano, le gole sul lato sud delle Alpi diventano più profonde e l’esperienza più grande!

Difficoltà
Livello di esperienza
Necessarie conoscenze pregresse
  • Pianificazione e realizzazione del tour di canyoning
  • Coordinamento dell’evento di canyoning in loco
  • Supporto da parte di dipendenti certificati purelements (guide canyoning certificate)
  • Il rapporto guida-ospite è un massimo di 1: 7
  • Nessuna pressione di tempo!
  • Attrezzatura speciale richiesta per il tour
  • Servizio fotografico
  • Proprie norme di sicurezza per il canyoning

Potrebbero interessarti anche questi tour

Canyoning base Corippo, valle Verzasca
Canyoning base Corippo, valle Verzasca
Il miglior tour per principianti in Ticino! Il canyon perfetto per gruppi, team building, addii al nubilato e famiglie.
Canoa sul Ticino
Canoa sul Ticino
Un meraviglioso giro in canoa sul Fiume Ticino! È richiesto il lavoro di squadra 😉
Guida privata di canyoning
Guida privata di canyoning
La tua guida di canyoning solo per te! Esclusivo!

Adatto a tutti e un ottimo canyon per team-building: Canyoning in Boggera

L’esperienza di canyoning di Boggera è solitamente molto frequentata nei fine settimana. Se non riesci a trovare una data libera nel tuo calendario in settimana, è meglio prenotare il prima possibile questo tour guidato di canyoning nella Valle di Cresciano.

Specialmente per i team più grandi, offriamo canyoning in Boggera o in altre gole del Ticino ai livelli “Basic” e “Pro”. Quindi non devi avere alcuna esperienza precedente se prenoti un evento di team building tramite noi.


Con il team canyoning in Boggera, come con tutte le nostre esperienze di canyoning, il focus è sull'esperienza di canyoning stessa. Divertirsi, ampliare i propri limiti, lasciarsi ispirare, godersi il panorama e semplicemente lasciarsi alle spalle la routine quotidiana sono una parte essenziale di esso.

Allo stesso tempo, il canyoning è uno strumento eccellente che ti avvicina come squadra. Per rafforzare questo processo, sarai accompagnato da almeno due guide autorizzate che sono anche formatori esperti di team e processi.

Squadra o solitario, gruppo di amici o famiglia: chi ama scoprire cose nuove è il benvenuto nel canyoning in Boggera. La registrazione online tramite il nostro sito web è molto facile. Hai ancora domande? Contattaci pure semplicemente per telefono o e-mail. Ti aspettiamo!

I nostri clienti soddisfatti