header

Canyoning a Cugnasco

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Esitare, respirare, perseverare e vincere: Canyoning a Cugnasco per canyonisti esperti

Hai già esperienza nel canyoning. Saltare e calarsi non è un problema per te. Ma poi all’improvviso c’è questo crepaccio che temi. Esiti, cercando una via d’uscita. Ma non aiuta, ora è il momento di fare un respiro profondo e partire!

Ogni esperienza di canyoning è diversa. Ogni canyonista la pensa diversamente. Ma la maggior parte di noi conosce esperienze come quella descritta. Perché è proprio questo che affascina del canyoning sportivo all’aperto: conoscere noi stessi in un modo completamente nuovo affrontando gli elementi in una natura selvaggia che è cresciuta nel corso di secoli o millenni.


Quando fai canyoning a Cugnasco ti imbarchi di nuovo in un'avventura del genere. Cugnasco si trova vicino a Locarno nel Ticino svizzero, nella regione dove non solo il sole, ma anche i nomi, la lingua e il profumo delle piante meridionali ci ricordano che siamo già molto vicini al confine con l'Italia.

Quando si fa canyoning nelle Gole di Cugnasco, è soprattutto l'elemento acqua che ci guida e ci porta alla deriva. Il gradiente che seguiamo, a volte leggero e spensierato, a volte concentrato e concentrato, metro dopo metro. Non è una lotta, ma ci vuole un po' di coraggio e fatica per superare questo giro delle gole in Ticino.

Ma come spesso accade con il canyoning, veniamo ricompensati per la nostra resistenza. Perché è bello essere in movimento invece di essere mossi. E perché il paesaggio ci regala gli scorci più belli e profondi che solo i canyonisti possono vedere.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Preparati per il secondo livello: Canyoning Pro a Cugnasco

Saltare, scivolare, calarsi in corda doppia: quale di loro ti piace di più del canyoning? A Cugnasco puoi migliorare le tue abilità in un totale di otto punti di salto e tre scivoli da un’altezza fino a dieci metri. L’esperienza di canyoning a Cugnasco è semplicemente geniale per tutti coloro che amano la discesa in corda doppia e/o vogliono migliorarsi. Dopotutto, anche per i canyonisti esperti, i 30 metri non sono più così facili da padroneggiare.


Un tour di canyoning a Cugnasco, che ti introduca davvero a tutti i saliscendi della gola, è quindi offerto solo al livello avanzato Pro. Facciamo eccezioni per gli interessati che sono sicuri di poter padroneggiare le singole discipline come il salto, la discesa in corda doppia e lo scivolamento perché provengono da sport affini.

Se non hai alcuna esperienza di canyoning e sei raramente attivo nello sport, non farti confondere dalle offerte che pubblicizzano il canyoning a Cugnasco per principianti. Il percorso ha tutto ed è facile da padroneggiare solo all'inizio, anche per persone inesperte.

La nostra esperienza outdoor in Ticino inizia con una salita di 30-40 minuti. Oppure, se ci sono abbastanza auto, con una piacevole navetta. Dopo un breve briefing (sì, ci deve essere abbastanza tempo anche per i canyonisti esperti), si va direttamente alla gola. Addio mondo, addio civiltà. Ci rivedremo, ma per ora andiamo sottoterra.