header

Canyoning a Giumaglio

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Uno spettacolo naturale unico e un’esperienza di canyoning eccezionale: Canyoning nel Giumàglio

Il canyoning nella gola del Giumàglio è una di quelle esperienze outdoor indimenticabili che devi vivere tu stesso. Anche la Vallemaggia nel Canton Ticino, in cui si trova il Canyon Giumàglio, difficilmente può essere descritta senza andare in visibilio.

I boschi di castagno e le Alpi ticinesi con i loro borghi storici, il luccicante fiume Maggia, attraversabile su diversi ponti sospesi, danno un primo assaggio di ciò che ci aspetta durante il canyoning a Giumàglio: natura pura, forza degli elementi e una giochi di colori che nessuna fotocamera al mondo riesce a catturare in tutta la sua bellezza.


L'esperienza canyoning a Giumàglio ti dà anche l'opportunità di conoscere il lato impegnativo del canyoning. L'esperienza all'aperto è quindi più adatta per canyonisti esperti o atleti allenati che possono escludere la paura dell'altezza e la claustrofobia.

Correre, arrampicarsi, saltare, scivolare e calarsi in corda doppia sono le modalità di movimento tipiche del canyoning. I punti salienti speciali dell'esperienza di canyoning a Giumàglio includono il punto di discesa in corda doppia lungo 35 metri presso una cascata impetuosa e un salto da 13 metri, che è all'incirca l'altezza di una casa di quattro piani.

Ma non sono solo i momenti salienti a plasmare l'esperienza del canyoning in Ticino. Il tour delle gole del Giumàglio è di per sé vario e offre una vista mozzafiato su pozze magicamente luccicanti e roccia leggendaria ad ogni metro.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Misterioso e impegnativo: Canyoning Pro al Giumàglio

Facendo canyoning a Giumàglio si entra in una gola per lo più aperta eppure ricca di segreti. A causa delle numerose sfide che affrontiamo durante il tour, classifichiamo questa esperienza all’aperto a livello Pro. Quindi idealmente hai una precedente esperienza nel canyoning, che amplierai e perfezionerai in questo tour di canyoning in Ticino.


Non è necessaria alcuna attrezzatura speciale per il tour, poiché è fornita da noi. Il prezzo per il nostro servizio fotografico (opzionale) è già incluso nella quota del tour, quindi è meglio lasciare la macchina fotografica in macchina. Perché durante il tour avrai bisogno di tutte le tue mani, piedi e sensi per muoverti metro dopo metro attraverso la meravigliosa gola.

Le possibilità di calarsi in corda doppia, saltare, tuffarsi o arrampicarsi qui si alternano in modo eccellente. Supererai con facilità alcuni passaggi, in altri potresti provare una rispettosa esitazione o brivido. Ma è proprio il rispetto degli elementi e dei propri limiti che contraddistingue noi canyonisti e allo stesso tempo ci motiva a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Quando si fa canyoning a Giumàglio, quindi, non apprezziamo solo il carattere sportivo dell'esperienza all'aria aperta. Si tratta sempre di rendere tangibile la comunità, l'equità e un'esperienza di connessione, che allena in egual misura i muscoli e le nostre caratteristiche caratteriali individuali.