header

Canyoning in Val Grande

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Scopri cosa significa veramente il canyoning: Canyoning in Val Grande

Gli escursionisti adorano il Parco Nazionale Italiano Val Grande, i canyonisti sono attratti dall’omonima gola in Ticino, Svizzera. Quando si parla di canyoning in Val Grande, si intende la forra nei pressi di Gordèvio in contrada Maggia.

Basta guardare le immagini di questo lungo canyoning, che si fa strada attraverso la roccia granitica bianca, per dare un’idea della magia che emana da questo luogo. Nell’esperienza del canyoning all’aperto, tuttavia, non sei l’osservatore distante che borbotta “è bello” e poi torna al lavoro.


Invece, entri subito nell'azione e sei lì con tutti i tuoi sensi. Ora e qui tutto dipende da te e dalla tua abilità. Insieme a un piccolo gruppo (massimo 7 partecipanti per guida) ti immergerai in un'esperienza di canyoning davvero speciale. Saltare, scivolare, calarsi in corda doppia o una combinazione varia: in mezzo al panorama da sogno, la decisione non è difficile da superare la tua occasionale esitazione.

Il tour del canyon attraverso il Canyon Val Grande è adatto a tutti coloro che hanno già acquisito una conoscenza di base del canyoning e ora vogliono sapere cosa si prova ad espandere i propri limiti passo dopo passo. L'idoneità fisica e la capacità di altezza sono i requisiti più importanti. Se soddisfi questi requisiti (forma fisica e capacità di altezza) puoi facilmente salire la gola senza precedente canyoning o esperienza sportiva simile. Le nostre guide certificate, che accompagnano il canyoning in Val Grande e danno al gruppo un'introduzione alla discesa in corda doppia, al salto e allo scivolamento, garantiscono la tua sicurezza.

Slide 1
Video 3
PlayPlay
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Tour di canyoning vario in Val Grande a livello pro

Dall’esterno, sembra che il Val Grande Canyon non sarà una grande sfida. Ma la prima impressione è sbagliata. Sei in un tour di canyoning di media difficoltà, ecco perché offriamo canyoning in Val Grande a livello Pro. Della nostra selezione di tour Level Pro, la Val Grande è la più facile. Adatto a chi vuole fare un piccolo passo in avanti dopo un’esperienza di canyoning di base.


Il nostro Pro-Level è rivolto a canyonisti esperti e persone attive in sport correlati e che quindi hanno il coraggio di attraversare la gola di Gordèvio. Non hai bisogno di alcuna attrezzatura speciale, mute, caschi e altro sono già inclusi nella quota per la tua esperienza di canyoning.

Uno dei punti salienti del tour è la cascata alta 25 metri, che i residenti della regione chiamano anche "Piccola Niagara". Ma non solo questa cascata eccezionalmente bella ti ispirerà. Dopo pochi passi, quando ci concentriamo completamente su noi stessi e sull'esperienza del canyoning lontano dalle antenne dei cellulari e dalla civiltà, risucchi letteralmente il potere degli elementi e il gioco di luci e ombre, acqua e roccia, e finalmente ne fai parte diventare.

Una splendida introduzione a questa meravigliosa esperienza outdoor in Ticino è già possibile con la salita che ci conduce attraverso i vecchi castagneti della Vallemaggia. Un ultimo sguardo indietro, un ultimo controllo dell'attrezzatura, e poi le cose si mettono davvero bene. D'ora in poi guardiamo solo a ciò che ci circonda e all'obiettivo che tutti insieme vogliamo raggiungere.