header

Canyoning a Valvira

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Try and enjoy: Canyoning in Val di Vira (Ticino)

Il canyoning in Svizzera è nella tua lista di cose da fare da molto tempo, ma ti piacerebbe partecipare a un tour di prova per conoscere questo sport? Ti piacerebbe avvicinarti in modo giocoso al canyoning durante la tua vacanza in Ticino? Allora il nostro tour di canyoning in Val di Vira (anche: Valle di Vira) è proprio quello che fa per te!

Durante il tour delle gole di due ore, puoi provarlo a tuo piacimento e conoscere tutto ciò che rende il canyoning così vario, ben protetto e molto divertente: escursioni, salti, scivolate, immersioni e nuoto.


La discesa in corda doppia è un must anche durante il canyoning in Val di Vira - se hai il coraggio di calarti direttamente nella gola da un'altezza di 15 metri. Facoltativo, naturalmente, perché il tour di prova in Val di Vira ti dà tutta la libertà di decidere a favore o contro un'azione.

Alla fine del tour di canyoning vi aspetta un'esperienza outdoor davvero speciale, perché lo specchio d'acqua che seguiamo sfocia direttamente nel Lago Maggiore. Si consiglia quindi di combinare direttamente il canyoning in Val di Vira con un breve o lungo soggiorno nella famosa regione turistica.

I turisti apprezzano che la regione è l'ideale per escursioni e sport acquatici, ciclismo, alpinismo o anche una gita in barca. E naturalmente all'esperienza del canyoning, che conoscerai a fondo durante i nostri tour brevi o estesi.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

A chi si rivolge il canyoning in Val di Vira?

I tour di prova come il canyoning in Val di Vira sono anche conosciuti come soft canyoning. Il nome suggerisce che il fattore divertimento è in primo piano qui. Ma non lasciate che questo vi porti a credere che l’esperienza del canyoning in Val di Vira sia come una piacevole passeggiata.


Ciò che spinge noi canyonisti è proprio il desiderio di misurarci con le forze elementari della natura. Lontani dal trambusto delle roccaforti turistiche, cerchiamo pace, forza, equilibrio, ma anche quella spinta sicura che ci permetta di addentrarci con sicurezza nell'esperienza del canyoning.

Quindi, che tu abbia 19 o 90 anni, che pratichi molti altri sport o ti piace rilassarti in riva al lago, se questo è esattamente ciò che ti affascina, allora il canyoning in Val di Vira ti offre la perfetta visione di uno sport di tendenza che è ha in sé.

L'esperienza outdoor del canyoning in Val di Vira inizia con una salita di circa dieci minuti. Dopo un breve briefing, si entra direttamente nella gola. Seguendo l'acqua, diventiamo un tutt'uno con la natura, nella quale ci muoviamo come richiede il canyon: saltando da diverse altezze (massimo 7 metri), scivolando o addirittura calandoci.

Vale quanto segue: tutto può, niente deve! Le nostre guide autorizzate sono felici di fornire un piccolo aiuto motivazionale. Ma non ti spingeranno mai a fare qualcosa che non ti fidi ancora di fare!