header

Canyoning in Vallemaggia

Così vicini agli elementi – canyoning in Valle Maggia

La Maggia scorre per una lunghezza di 60 chilometri attraverso il Canton Ticino svizzero prima di sfociare nel Lago Maggiore vicino a Locarno. Passa numerose valli famose, mormora saluti agli abitanti di borghi storici e ci permette di praticare brillanti sport all’aria aperta in Valle Maggia (anche: Val Maggia o Vallemaggia).
Uno di questi – per noi ovviamente decisivo – è il canyoning in Valle Maggia.


Canyoning significa fidarsi del corso dell'acqua e dei sentieri che ha creato nei secoli. Attivare le proprie forze per assorbire gli effetti degli elementi. Durante i nostri tour delle gole in Ticino ci arrampichiamo o scivoliamo su pareti rocciose, ci calamo in corda doppia, ci tuffiamo in pozze naturalmente slavate o ci facciamo strada attraverso una crepa buia.

Ci avviciniamo a ciascuno dei favolosi canyon del Ticino nel rispetto della sua unicità e dei suoi segreti, che svela solo a chi si avventura audacemente all'interno dei canyon a forma di grotta.

Il canyoning in Valle Maggia può essere prenotato in diversi gradi di difficoltà e in diverse località. Le nostre guide certificate portano con sé l'attrezzatura necessaria, ti mostrano i luoghi più belli per l'evento outdoor in Ticino e ti conducono in sicurezza attraverso passaggi difficili del tuo tour di canyoning in Valle Maggia.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Canyoning per principianti e avanzati in Valle Maggia

Offriamo canyoning in Ticino Valle Maggia ai livelli “base” e “pro”. Siete inoltre invitati a prendere accordi individuali con noi per pianificare eventi di gruppo, tour individuali o canyoning adattivo, che è specificamente rivolto a persone con disabilità fisiche.


I principianti e le famiglie con bambini più piccoli sono invitati a unirsi a noi in un tour di canyoning attraverso la Val Tomé, una valle laterale della Val Lavizzara. Insieme ci immergiamo nell'isolamento di un meraviglioso mondo di gole, in cui puoi rilassarti e fare le tue prime esperienze di arrampicata, salto, scivolata e discesa in corda doppia al tuo ritmo.

Naturalmente, prima dell'inizio effettivo del tour della gola, riceverai un'introduzione comprensibile su come proteggerti in determinate situazioni.

Per chi cerca una scarica di adrenalina ancora più forte, proponiamo i canyoning pro tour in Valle Maggia. Ad esempio sono possibili le gole della Val di Gei e della Val Grande (nei pressi di Gordevio) e la Val Guimaglio. In Val Grande ci si cala sulla corda direttamente nella cascata da un'altezza di circa 24 metri, in Val Guimaglio si può arrivare anche a 35 metri di dislivello.

Anche il salto e lo scivolamento da altezze elevate possono essere praticati e goduti qui con molto divertimento. Il Canyon Val Grande offre il perfetto mix di passaggi aperti e difficili da scalare, nel Guimaglio ci lasciamo toccare dalla bellezza delle scintillanti piscine.

Prenota il canyoning in Vallemaggia

Potrebbero interessarti anche questi tour

Canyoning base Corippo, valle Verzasca
Canyoning base Corippo, valle Verzasca
Il miglior tour per principianti in Ticino! Il canyon perfetto per gruppi, team building, addii al nubilato e famiglie.
Canoa sul Ticino.
Canoa sul Ticino.
Un meraviglioso giro in canoa sul Fiume Ticino! È richiesto il lavoro di squadra 😉
Guida privata di canyoning
Guida privata di canyoning
La tua guida di canyoning solo per te! Esclusivo

Dopo il canyoning è prima del canyoning – una vacanza sportiva in Valle Maggia

Quando si raggiunge la fine di un tour di canyoning, è tempo di salutarsi per stupirsi nel vedere che non è la tristezza che supera la tristezza, ma la gioia. Perché la particolarità di questo sport straordinario è che non solo ci fornisce potenza muscolare, ma ci aiuta anche ad avanzare personalmente. Acquisire fiducia, spingersi oltre i propri limiti, entrare in contatto con la natura: sono questi gli impulsi essenziali che costituiscono l’attrattiva di chi pratica canyoning in Ticino.


Dopo il canyoning è prima del canyoning, dovrebbe significare per tutti coloro che ne hanno avuto il gusto. Ma la Valle Maggia ha molto da offrire anche per i "carionauti occasionali". L'intera regione è nota per i suoi pittoreschi villaggi e grotte.In Ticino l'ospitalità è importante tanto quanto il trattamento amichevole dei vacanzieri tra loro e con gli abitanti della valle.

Se potete, programmate una deviazione più lunga o una vacanza rilassante in Valle Maggia. Tra gli highlight sportivi, ad esempio, l'annuale campionato europeo di salto in scogliera sul Ponte Brolla.

Chi ama la tranquillità può programmare lunghe escursioni a piedi o in bicicletta attraverso la Val Lavizzara e la Val Bavona o lasciarsi impressionare dalla Cascata di Foroglio, che zampilla e spumeggia per diverse centinaia di metri.

I nostri clienti soddisfatti