header

Canyoning in Vallemaggia

Basierend auf 134 Bewertungen
Basierend auf 141 Bewertungen

Così vicini agli elementi – canyoning in Valle Maggia

La Maggia scorre per una lunghezza di 60 chilometri attraverso il Canton Ticino svizzero prima di sfociare nel Lago Maggiore vicino a Locarno. Passa numerose valli famose, mormora saluti agli abitanti di borghi storici e ci permette di praticare brillanti sport all’aria aperta in Valle Maggia (anche: Val Maggia o Vallemaggia).
Uno di questi – per noi ovviamente decisivo – è il canyoning in Valle Maggia.


Canyoning significa fidarsi del corso dell'acqua e dei sentieri che ha creato nei secoli. Attivare le proprie forze per assorbire gli effetti degli elementi. Durante i nostri tour delle gole in Ticino ci arrampichiamo o scivoliamo su pareti rocciose, ci calamo in corda doppia, ci tuffiamo in pozze naturalmente slavate o ci facciamo strada attraverso una crepa buia.

Ci avviciniamo a ciascuno dei favolosi canyon del Ticino nel rispetto della sua unicità e dei suoi segreti, che svela solo a chi si avventura audacemente all'interno dei canyon a forma di grotta.

Il canyoning in Valle Maggia può essere prenotato in diversi gradi di difficoltà e in diverse località. Le nostre guide certificate portano con sé l'attrezzatura necessaria, ti mostrano i luoghi più belli per l'evento outdoor in Ticino e ti conducono in sicurezza attraverso passaggi difficili del tuo tour di canyoning in Valle Maggia.

Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
Slide 1
vorherige
nächste

Canyoning per principianti e avanzati in Valle Maggia

Offriamo canyoning in Ticino Valle Maggia ai livelli “base” e “pro”. Siete inoltre invitati a prendere accordi individuali con noi per pianificare eventi di gruppo, tour individuali o canyoning adattivo, che è specificamente rivolto a persone con disabilità fisiche.


I principianti e le famiglie con bambini più piccoli sono invitati a unirsi a noi in un tour di canyoning attraverso la Val Tomé, una valle laterale della Val Lavizzara. Insieme ci immergiamo nell'isolamento di un meraviglioso mondo di gole, in cui puoi rilassarti e fare le tue prime esperienze di arrampicata, salto, scivolata e discesa in corda doppia al tuo ritmo.

Naturalmente, prima dell'inizio effettivo del tour della gola, riceverai un'introduzione comprensibile su come proteggerti in determinate situazioni.

Per chi cerca una scarica di adrenalina ancora più forte, proponiamo i canyoning pro tour in Valle Maggia. Ad esempio sono possibili le gole della Val di Gei e della Val Grande (nei pressi di Gordevio) e la Val Guimaglio. In Val Grande ci si cala sulla corda direttamente nella cascata da un'altezza di circa 24 metri, in Val Guimaglio si può arrivare anche a 35 metri di dislivello.

Anche il salto e lo scivolamento da altezze elevate possono essere praticati e goduti qui con molto divertimento. Il Canyon Val Grande offre il perfetto mix di passaggi aperti e difficili da scalare, nel Guimaglio ci lasciamo toccare dalla bellezza delle scintillanti piscine.