Tra Zurigo e Milano: Nel canyoning a Bellinzona / Alto Ticino esplorerai i canyon più belli!
Bellinzona, la seconda città più grande del Ticino e anche il suo capoluogo, si trova nell’Alto Ticino, nel Ticino settentrionale (sopraceneri), noto anche come la porta d’Italia. Bellinzona attrae visitatori giornalieri e vacanzieri che apprezzano i vantaggi di questa riviera svizzera di influenza italiana e la sua vicinanza a Zurigo e Milano.
Inoltre Bellinzona e l'Alto Ticino sono una tappa obbligata per tutti gli appassionati di canyoning. Perché qui alle spalle del San Gottardo, con collegamento diretto al Passo del San Gottardo e al San Bernardino, si trovano i canyon più belli e impegnativi del Ticino.
Nel mezzo di un paesaggio storico modellato dal Ticino e da maestose rocce, ci imbarchiamo nell'avventura del canyoning. A piccoli gruppi ci avviciniamo agli anfratti dilavati dall'acqua, seguiamo il percorso del fiume sempre più in profondità, allungando il viso verso la luce solleticante dei passaggi che si aprono al cielo.
Saltare, scivolare, calarsi in corda doppia, tuffarsi, nuotare e farsi strada attraverso strette fessure: il canyoning di Bellinzona ti sfida in un modo che rafforza la tua forza, il tuo coraggio e la tua autostima. E ti offre uno spaccato delle gole più belle d'Europa, che puoi dire con orgoglio in futuro di averle conquistate tu stesso.
Bellinzona: Tour per principianti avanzati e professionisti del canyoning
I tour di canyoning nella regione di Bellinzona sono impegnativi, per questo proponiamo principalmente tour guidati per esperti ed esperti. A Lodrino (inferiore o intermedio), per esempio, dove il canyoning ci porta in una gola che richiede molta abilità. Qui puoi calarti da altezze quasi paradisiache, osare salti rischiosi ma gestibili e ovviamente scivolare, che è pura gioia.
Anche Boggera in Val Cresciano, Iragna inferiore o Pontirone sul torrente Lesgiüna sono canyon che fanno battere forte il cuore degli appassionati di canyoning, essendo tra le cinque gole più alte del Ticino. Atmosfera tropicale, acque verde smeraldo, punti di discesa in corda doppia e cascate alte fino a 40 metri caratterizzano la favolosa esperienza di canyoning, nonché vari punti di salto e difficili passaggi di arrampicata.
Il tour di canyoning Orino superiore in Valle di Malvaglia è un po' più rilassato e quindi consigliato anche ai principianti con alcune nozioni di base del canyoning. Dovresti anche essere in buone condizioni fisiche e avere il coraggio di spingere i tuoi limiti in questa esperienza di canyoning vicino a Bellinzona. Dopotutto, anche qui puoi saltare, scivolare e calarti da una grande altezza.
Sei interessato ad altri eventi di canyoning a Bellinzona o non sei sicuro che la tua precedente esperienza sia sufficiente per uno dei suddetti tour di canyoning? Allora basta contattarci, saremo lieti di consigliarvi e, se necessario, darvi utili consigli su quali sono le gole in Ticino più adatte a principianti, avanzati o professionisti!